Sta cominciando a prendere corpo la joint-venture paritetica tra Starbucks e Tata Group per il mercato del subcontinente indiano, che prometteva di tagliare il nastro a non meno di 50 vetrine nell’arco del 2012.
I piani originari sono stati rivisti e corretti, sia per la difficoltà di trovare immobili adatti che per la concorrenza di settore: ciò detto, il marchio globale di coffee shop, dopo il suo esordio di fine ottobre con una location di grido nel quartiere Horniman Circle di Mumbai, si è replicato a stretto giro con una vetrina nello shopping center Oberoj Mall e all’interno dell’hotel Taj Mahal Palace.
Quindi è stata la volta di Delhi, dove l’esordio è avvenuto nella principale struttura di movimento della metropoli. Starbucks ha aperto ben due vetrine nel Terminal 3 dell’aeroporto internazionale Indira Gandhi, lo scalo più affollato del paese che ospita circa 500 marchi del retail e della ristorazione su oltre 30mila mq commerciali. Le prossime aperture, invece, interesseranno lo street market di Delhi.
© Ristorando