Skip to main content

birrosteriaImmagine 14Ha di recente aperto a Lecce la prima “birrosteria” italiana, dove la bevanda al malto di Birra Moretti accompagna i piatti della tradizione culinaria pugliese.

Per la precisione il locale, inaugurato in via Taranto, si chiama Birrosteria Moretti, e nasce dal connubio tra una classica birreria dove, fra tutte, spiccano incontrastate tre specialità – Baffo d’Oro, La Rossa e Doppio Malto – del celebre produttore friulano (che dal 1996 fa parte del gruppo olandese Heineken) e una tipica osteria, che propone i piatti tipici della tradizione culinaria italiana (con un occhio di riguardo per le stuzzicherie pugliesi: siamo pur sempre nel cuore Salento).

Si tratta del battesimo del fuoco per un format scaturito dalla passione gastronomica di Filippo Ripa e Danilo Stendardo, due giovani imprenditori leccesi che già gestiscono altri cinque locali in città.

Tavoli in legno, arredi rustici, soffitti a volta, piatti fumanti e birre alla spina: la Birrosteria Moretti propone stuzzichini, frittini, antipasti, fumanti pignate (i caratteristici recipienti in coccio) e vassoi di carni alla griglia, fino ai dolci della casa.

css.php