Kentucky Fried Chicken ha chiuso il 2018 con quattro nuovi ristoranti, inaugurati a Campi Bisenzio, Firenze, presso il mall I Gigli; a Moncalieri (Torino), all’interno del 45° Nord Entertainment Center; a Cesano Boscone (Milano) nel CC Auchan e in Sicilia, presso lo shopping center Porte di Catania.
Salgono così a 30 i locali della costola italiana guidata da Corrado Cagnola del format Usa di pollo fritto creato nel 1952 dal colonnello Sanders, approdato nel 2014 (al di fuori di alcune basi militari Usa lungo lo Stivale) in Italia, dove oggi è presente in 11 regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.
I 30 locali Kfc in Italia sono gestiti totalmente in franchising ed hanno un giro d’affari medio per ristorante pari a 1,9 milioni di euro. L’accordo firmato nel 2018 con Grandi Stazioni Retail SpA porterà Kfc ad essere presto presente in molti dei principali scali ferroviari del Belpaese: dopo l’esordio a Venezia in ottobre, le prossime tappe dello sviluppo nel travel retail saranno Bologna Centrale, Bari Centrale e Genova Brignole.