Dopo il debutto assoluto nel locale di Pogliano Milanese, Burger King ha inaugurato il secondo BK Cafè nel ristorante di viale Tibaldi a Milano, aperto dal maggio 2019.
Il nuovo servizio di bar/caffetteria per colazioni e aperitivi arriva così sui Navigli, e, secondo Andrea Valota, ad della costola italiana del colosso Usa del whopper, segna un punto di partenza per un’espansione sempre più capillare e dedicata a diverse tipologie di consumatori, con un occhio di riguardo alle fasce più giovani, grazie ad offerte (a tempo o permanenti) più convenienti rispetto al bar tradizionale. Basti citare il menu colazione “caffè e brioche” a 1 euro, la carta abbonamento caffè, o la possibilità di completare il proprio ordine con un espresso a 50 centesimi.
Tra i prodotti offerti, accanto a specialità classiche della colazione all’italiana come caffè (chicchi Lavazza e macchine a marchio Cimbali), cappuccino e brioche, anche alcuni prodotti più american style come pancake, donut glassati, muffin e torte, con il colosso napoletano della pasticceria Cupiello quale principale fornitore. A questa duplice offerta si aggiungono aperitivi originali grazie alle snack box salate e alle quattro varietà di birra alla spina Heineken.