Skip to main content

Rinnovo ai vertici e ulteriore crescita per La Piadineria a novembre.
Andrea Valota è il nuovo general manager del Gruppo; affiancherà il ceo Donato Romano. Laurea in Fisica e MBA alla SDA Bocconi, 48 anni, il manager milanese approda nell’azienda bresciana con una solida esperienza nell’ambito del food retail, coronata dal ruolo di amministratore delegato di Burger King svolto negli ultimi anni, dopo essere stato retail director di Grom e aver lavorato per oltre un decennio in McDonald’s, dove ha ricoperto numerose posizioni fino a diventare direttore di tutti i locali di proprietà della catena in Italia.

Resilienza e sviluppo

Con più di 270 ristoranti, in gestione diretta e in franchising, La Piadineria è la più estesa catena di fast casual food in Italia. Il cui sviluppo non è stato bloccato neppure dai vari lockdown: a giorni è infatti prevista l’apertura di un nuovo negozio nel CC Maximo di Roma. Affacciato direttamente sulla food court del centro, è dotato di un’ampia vetrata sulla cucina da cui i clienti potranno osservare la preparazione in diretta delle piadine scelte, ordinabili anche attraverso due Kiosk di self checkout, installati nel punto vendita.
Le altre opening previste per novembre sono state posticipate a dicembre ma i lavori di allestimento delle location proseguono, così da rendere possibile l’apertura non appena possibile. La chiusura parziale o totale dei mall a secondo della regione di ubicazione, ha offerto anche l’occasione per accelerare il restyling di numerosi punti vendita: a novembre è toccato ai locali al Globo di Busnago (MB), al Carosello di Carugate (MI) e all’Adigeo di Verona, che sono stato aggiornati al visual ispirato al Gruppo Memphis design e dotati dei nuovi digital menu board e dei kiosk.
In questo momento tutti i ristoranti La Piadineria restano ovunque attivi con le modalità consentite nelle varie aree del paese. Il servizio take away è supportato anche dall’APP click and collect per ordinare online e ritirare senza attendere in coda. Quasi tutti i pdv prevedono anche il servizio di home delivery, realizzato in collaborazione con uno o più player del mercato, tra cui Glovo, Deliveroo, Just Eat, UberEats e Food Racers.

 

MLA

css.php