Skip to main content

L’appalto per la gestione delle mense scolastiche di Frascati vale 4 milioni di euro. Riguarderà le scuole dell’infanzia e le primarie del territorio del comune laziale e avrà durata di 4 anni, estensibile a 5.
La notizia arriva nel pieno del secondo anno scolastico segnato dal Covid e l’operazione comporterà il passaggio di consegna tra attuale e nuovo gestore dell’appalto una volta espletata la gara, a meno che l’attuale ditta incaricata non si riaggiudichi l’appalto. Il contratto con quest’ultima del resto sarebbe dovuto terminare a giugno 2020, ma a causa della pandemia è stato necessario, per la mancata erogazione, prorogarlo fino al 14 gennaio 2021.

I costi del Covid

Un prolungamento accompagnato ad agosto da aumenti considerevoli del costo dei pasti, passato da 3 a 4,52 euro, un’impennata legata al rispetto delle norme sanitaria anti Covid, che aveva causato polemiche e proteste. Peraltro, il prezzo per singolo pasto nel nuovo bando rimarrà quello aumentato nei mesi scorsi e quindi, salvo ribassi di gara, sarà questa la cifra che i genitori dovranno pagare per garantire la mensa ai propri figli nelle scuole comunali.

css.php