Una maxi commessa da mezzo milione di euro per CIFA dal centro espositivo di Mosca GES-2, progettato dall’archistar Renzo Piano. La fornitura di piatti, posate e bicchieri è stata commissionata di recente al Centro Italiano Forniture Alberghiere di Lomazzo (CO), che da oltre quarant’anni rappresenta un punto di riferimento per hotel, ristoranti, bar, catene alberghiere, società di catering e ristorazione.
Ges-2 è una vecchia centrale elettrica oggi dismessa, che è stata acquisita dalla V-A-C Foundation nel 2014 e il Renzo Piano Building Workshop è stato incaricato di progettare il nuovo importante polo culturale. L’edificio principale è stato dunque trasformato in un’area dove sorgeranno molteplici attività, tra cui spazi adibiti per mostre, un teatro, una biblioteca, uno shop, caffetterie, ristoranti e un blocco residenziale.
Un successo targato made in Italy
Un nuovo importante successo per la manifattura italiana dunque: posizionata lungo l’autostrada Milano-Como-Chiasso, CIFA sviluppa la propria attività all’interno di un’ampia struttura di 6.000 mq, di cui 1.300 mq dedicati all’esposizione, che permette di gestire oltre 150 ordini giornalieri, 3.400 clienti attivi e 18.000 articoli con consegne in tempi brevi sia in Italia che all’estero. L’azienda della famiglia Fanfarillo opera in sinergia con la società partner Royale, ormai ultimo “brand” made in Italy nel campo della porcellana per uso professionale, che, su richiesta, crea prodotti esclusivi, grazie alla collaborazione di tecnici e modellisti, con pluriennale esperienza nel settore.
“Vediamo quest’opportunità come un’ottima vetrina per promuovere i prodotti realizzati e creati proprio in Italia”, ha dichiarato Vittorio Fanfarillo, presidente di Cifa. “Tra questi, le porcellane della società partner Royale, che verranno messe a disposizione delle attività nel centro russo. Il prossimo settembre la struttura aprirà ed entro tale data dovremo fornitore tutto, tra cui alcuni particolari pezzi realizzati su specifica richiesta. Un impegno che ci onora e ci ha donato una buona dose di rinnovato entusiasmo”.