Skip to main content

Popeyes, colosso USA del pollo fast food ha annunciato un esclusivo accordo di master franchising con la francese napaqaro per sviluppare il poprio marchio in Francia e a Monaco, con l’intenzione di aprire centinaia di ristoranti con più formati nei prossimi anni.
“Siamo lieti di annunciare questo accordo storico per Popeyes e non vediamo l’ora di presentare il nostro iconico pollo in Francia, uno dei più grandi mercati QSR al mondo”: questo il commento di David Shear, presidente di Restaurant Brands International, società che possiede il brand Popeyes. “Questo è un altro passo significativo nel viaggio europeo di Popeyes e segue l’ingresso in Spagna e, più recentemente, nel Regno Unito. Con questa operazione, dimostriamo la nostra capacità di collaborare con i principali investitori istituzionali che hanno sostenuto i migliori operatori locali”.

Fondato a New Orleans nel 1972, Popeyes Louisiana Kitchen ha più di 45 anni di storia e tradizione culinaria alle spalle. Si distingue per un menu nello stile di New Orleans basato su diverse proposte di pollo, gamberi fritti e altri prodotti locali. ll più famoso pollo di Popeyes viene marinato per almeno 12 ore, pastellato e impanato a mano, quindi cotto a fuoco lento e utilizzando una tecnica di cottura proprietaria. Con oltre 3.600 location nel mondo, Popeyes è uno delle più grandi catene con servizio rapido chicken based al mondo. Fa parte di RBI International, una delle più grandi aziende di ristorazione rapida del globo con oltre 34 miliardi di dollari di vendite a livello di sistema e oltre 27.000 ristoranti in più di 100 paesi. RBI possiede tre iconici marchi di ristorazione rapida: oltre a Popeyes, Tim Hortons e Burger King.

Il futuro del QSR in Francia
“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con RBI, una delle più grandi aziende di ristorazione rapida al mondo, per introdurre Popeyes in Francia. Questa nuova partnership conferma l’ambizione di napaqaro di costruire il futuro del settore della ristorazione in Francia, offrendo un cliente unico esperienza ai nostri ospiti e alle nostre famiglie”, ha affermato Jocelyn Olive, presidente e CEO di napaqaro. “Con il 100% dei nostri polli nati e cresciuti in Francia, ingredienti naturali di provenienza locale e ricette di famiglia proprietarie, Popeyes in Francia aspira ad essere in prima linea nel guidare la ristorazione rapida verso l’utilizzo di ingredienti sostenibili e di provenienza responsabile, ove possibile”. Fondata nel 2020 in seguito alla fusione di due iconici marchi di ristorazione casual francesi (Buffalo Grill e Courtepaille), napaqaro è entrata nel business digitale nel 2021 con il lancio di successo di Bun Meat Bun e la gestione di 200 dark kitchen in Francia. Con oltre 50 milioni di pasti serviti ogni anno in più di 600 ristoranti e 175 partner in franchising che beneficiano di un forte ancoraggio locale, napaqaro sta costruendo, insieme ai suoi 11.000 dipendenti, il futuro del settore della ristorazione nella terra di Marianna.

Il primo Popeyes in Francia dovrebbe aprire nel 2022, per poi replicare in centinaia di altre location negli anni successivi. L’annuncio riflette l’appeal globale di Popeyes e contribuisce all’ambizioso piano di espansione del marchio. Altre espansioni internazionali annunciate nel 2021 includono Regno Unito, Arabia Saudita, Messico, Romania e India. La partnership completerà strategicamente il portafoglio di attività di napaqaro, che come detto copre già la ristorazione informale (Buffalo Grill, Courtepaille), dark cucine e attività digitali (Bun Meat Bun). Nella sua strategia di espansione, napaqaro è supportato da TDR Capital, una delle principali società di private equity che gestisce fondi con oltre 10 miliardi di euro di capitale impegnato e decenni di esperienza nel settore dell’ospitalità.

MLA

css.php