Autogrill pubblica i conti dei primi otto mesi, conferma la Guidance 2022 e annuncia le nuove nomine ai suoi vertici. Tre importanti eventi in casa del colosso del people on the move. A partire dal top management, dove, dopo la partenza di Andrea Cipolloni, andato a guidare la nuova Eataly in seguito all’ingresso di Investindustrial, la scelta del nuovo ceo è tutta interna: Massimiliano Santoro (foto apertura), dal 2007 in azienda, è stato designato quale nuovo chief executive officer della Business Unit Europe. A suo riporto, Luca D’Alba diventa general manager con responsabilità sulle attività commerciali Europa e sulle attività operative Italia.
Santoro, avvocato, è stato direttore Affari Legali in Italia, poi Group Public Affairs director e responsabile Business Development per tutti i paesi europei.
D’Alba, laureato in Giurisprudenza, è entrato invece nel gruppo nel 2014 in qualità di Retail, Purchasing and Logistic director, assumendo nel 2017 la carica di Direttore Commerciale Europe & Italy.
A entrambi i complimenti e l’augurio di buon lavoro dell’amministratore delegato di gruppo, Gianmario Tondato Da Ruos.
Luca D’Alba
Rispetto ai conti invece, l’estate ha vusto il balzo dei ricavi: Autogrill ha chiuso i primi otto mesi dell’anno con un fatturato pari a 2,6 miliardi di euro, in aumento del 63,6% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2021. Il margine ebit è di 112 milioni, mentre un anno fa era negativo per 28 milioni. Invariati la Guidance per il 2022, con ricavi attesi a 3,8 miliardi, e i target al 2024.