Skip to main content

 

Un’area di 540 metri quadri dove ogni giorno saranno serviti oltre 600 pasti: taglio del nastro per la mensa della Santoni srl gestita da Camst Group. Si chiama Convivio, si trova al piano rialzato della sede centrale dell’azienda di calzature di lusso e il menu che offre è stato studiato in collaborazione con un’equipe specializzata per garantire “una proposta sana, completa e variegata dal punto di vista nutrizionale, con la possibilità di diete personalizzate per tutti coloro che abbiano esigenze specifiche”, si legge in una nota.

Convivio sarà così in grado di erogare oltre 600 pasti al giorno, opportunamente suddivisi in slot conformi agli orari specifici dei vari dipartimenti e reparti. Il progetto f&b, creato in collaborazione con la cooperativa emiliana, prevede inoltre delle soluzioni per la riduzione degli sprechi: in particolare i dipendenti avranno la possibilità di acquistare a un costo vantaggioso le eventuali porzioni di cibo non consumate durante la giornata, preparate in pratiche confezioni take-away.

“Condividere il momento del pranzo è qualcosa di prezioso, a maggior ragione dopo la distanza e le restrizioni con cui abbiamo dovuto convivere negli ultimi anni”, ha detto il Ceo dell’azienda Giuseppe Santoni. “Convivio è qualità, piacere dello stare insieme e sostenibilità: è un ambiente plastic-free e, come il resto dell’azienda, è alimentato esclusivamente da energia solare. Sono convinto che anche con questi gesti di attenzione e responsabilità si possa favorire un senso di responsabilità diffuso”.

css.php