E’ stato attivato il servizio di ristorazione per gli studenti dell’Accademia di Belle arti di Palermo. Si tratta di due punti di distrubuzione dei pasti, solo a pranzo, presso la bidelleria di Palazzo Molinelli Santa Rosalia, in Via Papireto 1 e presso la bidelleria dello Spazio Nuovo/Ducrot all’intero dei Cantieri Culturali alla Zisa, in Via Paolo Gili 4.
Il servizio sarà erogato in modalità “social food” previa prenotazione del pasto tramite l’app “ERSU Palermo” dal lunedì al venerdì, da mezzanotte alle 10. L’orario di consegna del pranzo è in corso di definizione.
“Per la prima volta nella nostra storia di ente per il diritto allo studio, anche gli studenti dell’Accademia avranno la possibilità di potere fruire del servizio di ristorazione presso la propria sede: per il CdA e l’ERSU ciò rappresenta un importante risultato in termini di offerta dei servizi”, ha detto il presidente ERSU Palermo, Michele D’Amico.
Gli hanno fatto eco il direttore dell’Accademia di Belle Arti Umberto De Paola e il presidente dell’Accademia di Belle Arti Leonardo Di Franco, per i quali l’attivazione del servizio rappresenta “un ulteriore e necessario passo nella direzione del pieno rispetto del diritto allo studio degli universitari, ma anche di un’importante apertura e una giusta attenzione nei confronti del personale tutto dell’Accademia. Frutto di una rinnovata collaborazione con l’Ersu e di una sinergia istituzionale, fondamentali su cui si vuole fondare il nuovo corso dell’Accademia”.