Inaugurato il punto ristorazione al Centro Didattico Le Piagge: servirà ben 13mila studenti dell’Università di Pisa.
Il Dsu Toscana ha affidato la gestione dei locali in seguito ad un accordo con l’ateneo, che ha concesso in comodato gratuito per cinque anni all’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana i due locali bar a Polo Piagge ed Economia e Management, la cui gestione è stata affidata alla Cimas srl di Roma.
Le spese dei lavori di adeguamento dei locali sono state sostenute in parte dall’Università di Pisa e in parte dalla ditta affidataria, con l’obiettivo di rendere gli spazi funzionali e idonei allo svolgimento di attività di ristorazione. L’apertura dell’altro bar/ristoro presso Economia e Management è prevista presumibilmente con l’inizio del nuovo anno accademico.
Due nuovi spazi f&b in carico a Cimas srl che, all’interno dell’area didattica de Le Piagge, permetteranno di soddisfare le esigenze dei tanti studenti e del personale universitario che richiedevano una mensa nella pausa pranzo e un coffee shop curato, aumentando i servizi erogati a sostegno dei tanti frequentatori del complesso e in generale per tutta la comunità accademica pisana.
Per il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha ringraziato il Dsu, l’avvio del nuovo punto ristoro inaugurato oggi, è “un ulteriore passo per il miglioramento dei servizi per gli studenti. Solo pochi giorni fa è stata presentata alla cittadinanza la nuova residenza universitaria San Cataldo, che rappresenta un’ulteriore conferma di come l’insieme delle politiche per garantire il diritto allo studio sia pilastro dell’azione della giunta regionale, su cui la giunta intende continuare a impegnarsi, a partire da Pisa che è centro universitario importantissimo della Toscana”.