L’insegna francese di microbirrerie Les 3 brasseurs entra nel mercato italiano e cerca master franchisee e partner locali.
Fondata in Francia nel 1986, la catena conta oggi circa 90 punti vendita. Una settantina sono quelli diffusi in Francia, poi il brand si è arrivato in Canada e Brasile. L’approdo nel Belpaese rientra in un più ampio piano di espansione nel Sud Europa.
Per l’Italia, 3 Brasseurs ha siglato un’intesa di mandato di ingresso e sviluppo con Nhood e la stessa società sta accompagnando il marchio in Spagna.
“Aggiungiamo un nuovo brand al bouquet dei tenant nel nostro portafoglio certi di offrire il miglior servizio come business developer, di proporre una nuova àncora attrattiva negli asset e nei luoghi di vita di nostra gestione, fiduciosi di trovare partner commerciali aperti nello sviluppare concept di ristorazione inediti, che siamo certi diventeranno ancora più attrattivi e regaleranno ai visitatori esperienze nuove e di apprezzata socialità” ha commentato Anand Remtolla, chief commercial officer di Nhood Italia.
Per ora non sono ancora disponibili maggiori dettagli. Les 3 brasseurs punterà su accordi di collaborazione con master franchisee e partner locali.
L’offerta del brand è caratterizzata dalla produzione di birra artigianale, prodotta onsite nel microbirrificio, con un menu diversificato che si ispira alla tradizione gastronomica al nord e al sud della Francia, sempre integrato da proposte in linea con il mercato locale.