Skip to main content

L’agenzia di marketing pugliese Brainpull ha acquisito una quota del 51% del capitale di Pescaria, il fast food di pesce più famoso d’Italia. Fondato in Puglia a Polignano a Mare nel 2012 da Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice, il format propone panini di pesce, insalate, crudi e fritture in un menu basato sulla freschezza degli ingredienti e sulla stagionalità delle ricette.

L’operazione ha portato al 100% la quota di proprietà che fa capo a Brainpull, che ha così acquisito il controllo totale del brand, più volte premiato per la sua attenzione alla sostenibilità, con un tasso di spreco alimentare inferiore al 5% e l’utilizzo di posate, bicchieri e cannucce in PLA, materiale derivato dal mais, biodegradabile e compostabile.

Con questa acquisizione, Brainpull rafforza la sua presenza nel settore della ristorazione, dopo aver lanciato nel 2022 le insegne Evviva Maria e Ammà Just Pizza. Con l’acquisizione di Brainpull, Pescaria si prepara a una nuova fase di crescita: l’azienda ha in programma infatti di ampliare la propria rete di punti vendita in Italia e all’estero.

css.php