Skip to main content

In un mondo dinamico come quello dell’ospitalità e della ristorazione, il corretto funzionamento delle attrezzature della cucina rappresenta un aspetto chiave per garantire la continuità del servizio atteso dai clienti.
Quando un piano cottura, un frigorifero o un forno si fermano, ripararli velocemente permette al gestore di un ristorante di limitare al massimo i danni derivanti dalla loro interruzione. Al tempo stesso, il centro assistenza o il tecnico che reperisce in breve tempo il pezzo da sostituire riesce a soddisfare le aspettative del ristoratore.

La tempestività dell’intervento è di grande rilevanza anche per il costruttore di attrezzature, interessato non solo alla perfetta progettazione e produzione di una macchina, ma anche a garantire il suo funzionamento ad alte performance.

Con un elevato stock di ricambi sempre disponibili a magazzino, un webshop intuitivo e un servizio di assistenza clienti specializzato, REPA, con la sua filiale italiana, supporta centri assistenza, costruttori e ristoratori, mettendoli nelle condizioni di far ripartire le attrezzature velocemente.

La logistica fortemente automatizzata del centro di distribuzione di Cesena
che si estende su una superficie di oltre 10.000 metri quadrati, consente la spedizione in tutto il territorio nazionale e in numerosi paesi del mondo dei ricambi dei brand OEM (Original Equipment Manufacturer) più diffusi sul mercato, che riconoscono in REPA un partner affidabile per la gestione dello stock e la semplificazione dei servizi post-vendita.

Forte di un’esperienza di oltre 40 anni nella distribuzione dei ricambi e accessori per cottura, refrigerazione, lavaggio, macchine caffè e distributori automatici, che l’ha resa leader in Italia e non solo, REPA Italia dal 2022 è parte dell’americana Parts Town Unlimited. In linea con le più alte strategie della casa madre, l’azienda persegue la continua innovazione dei processi, della logistica e dei servizi informativi a supporto della distribuzione delle parti di ricambio.

La competenza nel mondo dei ricambi per la ristorazione e l’attenzione alle esigenze dei clienti ha permesso a REPA di sviluppare delle vere e proprie soluzioni su misura, basate sulle reali necessità degli OEM. Collaborando con REPA, i costruttori di attrezzature beneficiano infatti di minori costi di magazzino, numerosi centri di distribuzione in tutto il mondo, operazioni logistiche altamente avanzate e di una rete di vendita globale. A questi si aggiungono l’inserimento della gamma completa dei ricambi in un webshop dotato di numerose funzioni di ricerca, assistenza tecnica dedicata ai loro clienti e consegna rapida di ogni pezzo, che in Italia non supera le 24 ore.

Confermano l’efficacia di questo approccio i recenti accordi di partnership con importanti costruttori di attrezzature per la ristorazione come Olis, Baron e Silko, brand del Gruppo Ali, e la collaborazione con il costruttore MBM. Questi accordi si aggiungono alle numerose partnership già in essere con importanti marchi, tra i quali Convotherm, Lincat, Mareno, Merrychef, MKN, Mychef, Star e Toastmaster.

Con un portafoglio di ricambi originali sempre in espansione, REPA consente a centri assistenza, tecnici, distributori e catene di fast food riparazioni di qualità di tutte le attrezzature della ristorazione, come nel caso di McDonald’s di cui REPA è un fornitore autorizzato di ricambi e servizi integrati in Germania.

 

Per maggiori informazioni:
https://repagroup.com
www.lfricambi724.it

 

css.php