Grandi cambiamenti in vista per la ristorazione scolastica cittadina a partire dalla prossima stagione sarà CIRFOOD, colosso della ristorazione emiliano, a prendersi cura dei pasti per gli studenti di Alessandria. Un vero e proprio salto di qualità, reso possibile grazie alla recente aggiudicazione della gara indetta dal Comune.
La novità più sostanziale riguarda il luogo di preparazione dei pasti: non più cucine fuori città, ma l’ex centro cottura Aristor in zona D4, nella zona denominata Cristo. E’ qui che i cuochi CIRFOOD daranno vita a piatti caldi, gustosi e nutrienti, mettendo fine all’annosa questione dei pasti “scotti” lamentata da genitori e insegnanti nel corso del precedente appalto.
CIRFOOD è già attivo all’ex Aristor per servire alcune realtà del territorio e dal quartier generale di Reggio Emilia si dice entusiasta di iniziare la sua avventura nelle mense scolastiche alessandrine. Il contratto verrà firmato entro l’estate e prevede grande attenzione anche alla sostenibilità ambientale: “Siamo entusiasti di questa nuova avventura”, ha commentato il responsabile di zona della coop guidata da Chiara Nasi. Per poi aggiungere: “Alessandria meritava un salto di qualità nella ristorazione scolastica e noi siamo pronti a metterci tutto il nostro impegno e la nostra esperienza per soddisfare le esigenze dei bambini e delle loro famiglie.”