Poker di Starbucks lungo la Penisola. Il colosso del caffè, sviluppato in Italia dal gruppo Percassi, ha rafforzato la sua presenza con nuovi punti vendita a Verona, Padova, Firenze e Rimini.
A Verona, la Sirena Verde ha inaugurato il suo secondo locale, posizionato nel centro commerciale Adigeo, che va ad affiancare lo store già presente nel cuore della città. Con i suoi 150 metri quadrati e 21 posti a sedere, il nuovo pdv promette di diventare un luogo di relax e socializzazione per i veronesi e i visitatori del centro commerciale.
Nel cuore di Padova, Starbucks ha invece aperto a pochi passi dalla celebre Cappella degli Scrovegni, con una vista mozzafiato su Piazza delle Erbe. Questo negozio, 100 metri quadrati e almeno 30 posti a sedere, rappresenta un punto d’incontro perfetto per studenti, turisti e residenti.
A Firenze il format di Seattle ha portato Frappuccino & Co. nel quartiere dell’Isolotto, in una location di 280 metri quadrati, la più grande delle quattro presenti in città e la prima a offrire un servizio drive-through.
Infine, la quarta opening da segnalare è quella presso Le Befane Shopping Centre di Rimini, tra i più grandi centri commerciali dell’Emilia-Romagna, dove Starbucks presenta per l’ottava volta in Italia il formato chiosco.
Con queste nuove opening il colosso dei coffee shop USA sale a 42 punti vendita in Italia, confermando la sua strategia di espansione nel Belpaese.