Il sapore autentico della Baviera ha trovato una nuova casa a Milano grazie al taglio nastro di una nuova Stube Löwengrube all’interno del Merlata Bloom, il nuovissimo lifestyle center della città. Questo nuovo locale non è solo un ristorante, ma un viaggio nel cuore della Germania, un’esperienza che promette di portare un angolo di Monaco di Baviera direttamente sulla tavola italiana.
Forte di quasi vent’anni di storia alle spalle, con la recente creazione di LSM – Löwengrube Shopping Mall, il brand di Pietro Nicastro continua la sua espansione nei centri commerciali. La società, nata nel 2023 dall’accordo tra Löwengrube e SAL Service, operatore leader nel settore degli investimenti immobiliari, si pone l’obiettivo di far vivere l’esperienza bavarese anche all’interno di luoghi dedicati allo shopping, offrendo ai visitatori un’ampia scelta gastronomica accompagnata dalle migliori birre tedesche.
La nuova apertura al Merlata Bloom segue di poche settimane quella nel To Dream Urban District di Torino, il più grande distretto commerciale del Piemonte. Con il nuovo locale di Milano, la newco LSM gestisce ora tre ristoranti Löwengrube nei principali centri commerciali del Nord Italia.
Con una capacità di 150 coperti, tra tavoli interni ed esterni, il nuovo ristorante Löwengrube al Merlata Bloom è il luogo ideale per una cena in famiglia, un incontro tra amici o per seguire gli eventi sportivi sui grandi schermi posizionati strategicamente. Il locale è progettato per accogliere una vasta gamma di clienti, con aree dedicate alle famiglie e una speciale zona kinder per i più piccoli, dove possono divertirsi con giochi educativi ispirati al metodo montessoriano.
Il menu del Löwengrube propone piatti tradizionali bavaresi accanto a opzioni vegane e senza glutine: una proposta culinaria che unisce la tradizione alla modernità, offrendo anche un menu dedicato ai bambini.
Fondato nel 2005 dagli imprenditori Pietro Nicastro e Monica Fantoni, Löwengrube è cresciuto rapidamente, trasformandosi da una singola bierstube a Limite sull’Arno, vicino Firenze, in una rete di circa trenta locali sparsi in tutta Italia, con oltre 600 dipendenti. I