Ristò, il brand di ristorazione di Iper La grande i, entra in una nuova era con un’immagine rinnovata e un servizio al tavolo pensato per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Il primo ristorante con il nuovo format ha aperto a Varese, segnando l’inizio di una trasformazione che abbraccia modernità e qualità, curata dallo studio AMDL CIRCLE dell’architetto Michele De Lucchi.
Entrando nel rinnovato Ristò di Varese, si viene accolti dal bar caffetteria, un luogo aperto tutto il giorno che serve colazioni, dolci e salati, e una selezione di 200 vini. Questi possono essere acquistati allo stesso prezzo dell’ipermercato, permettendo di gustare etichette di qualità senza spendere una fortuna. Proseguendo, due grandi aree tematiche: la verde e la rossa, ognuna con la propria offerta culinaria distintiva.
La zona verde di Ristò celebra i sapori della tradizione con primi piatti, insalate, zuppe e corner dedicati a carne e pesce. Un particolare fiore all’occhiello è il Pesciugatore®, una macchina innovativa che aromatizza il salmone Iper.
L’area rossa, situata tra il ristorante e l’ipermercato, è il regno della pizza: in questo spazio accessibile direttamente dall’ipermercato esperti pizzaioli preparano pizze, calzoni e focacce con ingredienti selezionati e cotti in forno a legna.
Con i suoi 1.000 metri quadri e 350 posti a sedere, il nuovo Ristò di Varese prevede di servire circa 600 coperti al giorno, suddivisi tra pranzo e cena.
Iper La grande i, parte del Gruppo Finiper Canova, è una delle principali realtà della GDO in Italia, con 22 punti vendita in 4 regioni. Fondato nel 1974 da Marco Brunelli, il gruppo si impegna a rendere la qualità accessibile a tutti, mantenendo un focus su assortimento, sostenibilità, convenienza e italianità.