Cambio in tavola a Casa Milan: Iper La grande i ha preso in gestione il ristorante Bistrot dell’AC Milan, situato all’interno della sede rossonera in via Aldo Rossi, a Milano. Questo nuovo progetto segna un passo importante per il Gruppo Finiper, proprietario dell’insegna f&b di “casa Iper”, che espande così il proprio raggio d’azione nella ristorazione. Con un obiettivo preciso in questo caso: offrire ai tifosi in visita una esperienza gastronomica all’altezza del blasone del Club milanese, fondato nel 1899 da un gruppo di inglesi e italiani guidati da Herbert Kilpin, e del suo Museo, che raccoglie i cimeli e i trofei della lunga storia di una delle squadre di calcio più titolate al mondo.
Ma tornando al cibo, il menu del Bistrot è stato ripensato per sposare la filosofia gastronomica di Iper. A partire dai prodotti freschi e fatti in casa, come dolci e croissant, alle insalate, panini gourmet e centrifughe, tutto è pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico variegato e dinamico. Le proposte del Bistrot saranno realizzate direttamente dai laboratori del vicino Iper Milano-Portello, garantendo freschezza e qualità. Durante eventi privati o cene speciali, Iper firmerà anche i servizi di catering, consolidando così la sua presenza come punto di riferimento nel settore.
Questo non è il primo “colpo” di Iper La grande i nel mondo della ristorazione. Prima di arrivare a Casa Milan Bistrot, la catena aveva già avviato otto locali: Musi Lunghi e La Veranda a Lonato, aperti rispettivamente nel 2012 e nel 2020; La Corte a Monza Maestoso (2019); Casa Portello a Milano Portello (2020); Le Terre a Rozzano (2021); Ventisette nel centro commerciale Il Centro di Arese (2021); Casa Grandate a Grandate (2022) e Macelér a Seriate (2023). Completano la diversificata offerta gastronomica di Iper La grande i tre format del suo portfolio attivo nel food retail con numerosi punti vendita: Portello Caffè, Cremamore e Ristò.
Aperto tutto l’anno dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, in occasione delle partite della prima squadra maschile, nazionali e internazionali, in casa o in trasferta, Casa Milan Bistrot ospita fino a 180 posti a sedere, suddivisi tra l’area bar e l’area ristorante.
E’ un progetto che rappresenta la sintesi perfetta tra la passione per lo sport di AC Milan e l’amore per il buon cibo di Iper La grande i e unisce due grandi passioni italiane: il piacere della convivialità e l’emozione calcistica, con l’obiettivo di regalare momenti indimenticabili a tifosi e visitatori.
Fondato da Marco Brunelli nel 1974, il Gruppo Finiper è tra le più grandi realtà italiane nel settore della grande distribuzione. Con oltre 10.000 dipendenti e un fatturato record di oltre 3 miliardi di euro nel 2023, gestisce le catene Iper La grande i, Unes e Il Viaggiator Goloso. Un successo legato anche alla capacità di innovare, come dimostra la creazione di Piazza Portello, esempio di moderna città-shopping all’aperto, e Il Centro di Arese, uno dei mall più grandi d’Europa, che ha registrato 20 milioni di visite nel 2023.