Skip to main content

L’iconico ristorante riminese Per la Polpetta è pronto a fare il grande salto e trasformarsi in un brand retail replicabile a livello nazionale. Questa è la grande novità che si deve a F Retail, la società che ha già creato marchi di successo come Rinaldini Pastry e Antonino – Il banco di Cannavacciuolo. Con questa mossa, il mondo delle polpette artigianali all’italiana si prepara a invadere le città italiane.

Il primo passo verso l’espansione del brand è già stato compiuto. F Retail ha annunciato sui propri canali social che sono in programma due aperture imminenti, con Roma come una delle location confermate. Il progetto prevede la creazione di punti vendita che possano replicare il successo dell’attuale ristorante di Rimini, noto per le sue proposte street-food, dove le polpette fatte a mano sono protagoniste assolute, servite nel piatto o all’interno di panini super farciti.

Alla guida di questa avventura c’è Mario Esposito, fondatore di F Retail, che ha stretto un accordo di master franchisee con gli attuali proprietari di Per la Polpetta. L’obiettivo è chiaro: trasformare il format riminese in una catena di successo replicabile su scala nazionale. Un’impresa ambiziosa che mira a conquistare il mercato foodservice italiano, partendo dalla tradizione delle polpette fatte in casa, reinterpretate in chiave moderna e street.

css.php