La catena americana di hamburger premium Five Guys raggiunge la doppia cifra in Italia con l’apertura del decimo store nel Bel Paese, questa volta alla Stazione di Venezia Santa Lucia. Attivo dal 5 maggio grazie alla partnership con Grandi Stazioni Retail, il nuovo punto vendita si posiziona strategicamente di fronte ai binari centrali, rappresentando il primo ingresso del brand nella città lagunare. Un’ulteriore conferma della strategia di espansione dell’insegna nel segmento travel retail italiano
MLA
Come un ponte tra due mondi, Five Guys approda nella Serenissima creando un collegamento tra la tradizione americana dell’hamburger e la città più romantica d’Italia. La stazione di Venezia Santa Lucia diventa così la porta d’ingresso per un’esperienza di gusto che ha conquistato il mondo.
Con i suoi 253 metri quadrati e 43 posti a sedere, il nuovo punto vendita si inserisce in un network globale che conta oltre 1.950 locali. Un traguardo importante per il brand, sbarcato in Italia per la prima volta nel 2018 e ora pronto a conquistare anche i turisti e i residenti della città lagunare.
L’importanza strategica della location è stata sottolineata da Mario Laurenzana, amministratore di Five Guys in Italia. Venezia, ha evidenziato, è una città unica al mondo e la stazione di Santa Lucia rappresenta la porta d’ingresso per milioni di persone che arrivano per lavoro, turismo o semplicemente per lasciarsi incantare dal suo fascino. Aprire qui significa offrire un luogo dove qualità e freschezza si uniscono a velocità e praticità, esattamente ciò che Five Guys rappresenta.
La filosofia del brand, nato ad Arlington in Virginia, si basa su pilastri fondamentali come genuinità, semplicità, freschezza, personalizzazione e trasparenza sulla qualità del cibo. In controtendenza rispetto ai fast food tradizionali, Five Guys non utilizza congelatori o microonde: gli hamburger sono fatti a mano in loco sette giorni su sette, il pane viene cotto fresco cinque giorni alla settimana in un panificio locale, e le patate sono tagliate quotidianamente, messe a bagno per eliminare l’amido e fritte due volte in olio di arachidi puro.
Il modello made-to-order permette una personalizzazione estrema delle ricette, sia per gli hamburger (con 250.000 varianti possibili) che per gli iconici milkshake (100 ricette diverse). In occasione dell’apertura veneziana, sono state create due proposte speciali disponibili per tutta l’estate: il Mango Shake, descritto come una montagna russa di sapori very fresh capace di trasportare il cliente su una spiaggia tropicale, e il Pistachio Shake, un letto di cremosa e avvolgente vaniglia con un fragrante, irresistibile cuore di pistacchio.







