Dopo il debutto del 2024 all’aeroporto di Milano Malpensa, il format di cucina libanese del gruppo britannico Comptoir Group apre alla Terrazza Food di Roma Termini con Areas-MyChef e Grandi Stazioni Retail. In menu hummus, falafel, wrap, insalate speziate e baklava
Arriva il raddoppio italiano per Comptoir Libanais, il format di cucina libanese di proprietà del gruppo britannico Comptoir Group. Dopo l’esordio del 2024 a Milano Malpensa, il brand approda in un altro nodo nevralgico del travel retail tricolore, la Terrazza Food della stazione di Roma Termini. La proposta è un viaggio nei grandi classici della tradizione mediorientale, dagli hummus ai falafel, passando per wrap, insalate speziate e i tradizionali dolci baklava accompagnati dal tè alla menta fresca; all’interno del locale si possono acquistare anche oggetti ispirati all’artigianato libanese.
Alessio Streccioni, direttore commerciale di Grandi Stazioni Retail, si è detto orgoglioso che un marchio internazionale di rilievo abbia identificato in Termini la porta d’accesso ideale per il proprio sbarco a Roma, definendo le stazioni piazze commerciali attrattive e veri incubatori di novità. Anche questo ristorante, come quello di Malpensa, è gestito da Areas-MyChef: per Sergio Castelli, ceo per Italia e Germania del gruppo, il progetto conferma l’impegno nell’innovare l’esperienza di viaggio. Comptoir Libanais ha superato i venti ristoranti nel mondo, in gran parte in Gran Bretagna, con presenze nei Paesi Bassi e in Medio Oriente. Tra le novità f&b della rete di Grandi Stazioni Retail, da segnalare anche il nuovo illy Caffè di Torino Porta Nuova, sempre con Areas.








