Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Autogrill lancia l’aumento di capitale da 600 milioni di euro

E’ partito l’aumento di capitale da 600 milioni di euro per Autogrill, colosso italiano nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Al termine di una annata ovviamente da archiviare in fretta, con i ricavi 2020 a 2 miliardi di euro,…

Lezioni di vita: PizzAut offre una pizza agli hater in segno di pace

Accusati (pazzesco!) di essere degli untori che contagerebbero con l’autismo chi mangia i loro piatti, i ragazzi di PizzAut hanno risposto agli hater in maniera cortese: offrendo loro una pizza in segno di pace. Non c’è limite al peggio Stavolta…

Reggio Emilia: con RITA Pieve di CIRFOOD, il self service si fa inclusivo

Il primo ristorante self service completamente inclusivo realizzato in Italia nasce dall’incontro di CIRFOOD,impresa cooperativa italiana attiva nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare aziendale, con C.E.R.P.A Onlus, Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità: si chiama RITA…

Con Vàsame il Gruppo Capri (Alcott e Gutteridge) si dà al food

Il Gruppo Capri (Alcott e Gutteridge), dopo la moda si dà al food: a Viareggio ha alzato la saracinesca a Vàsame, un format di pizzeria innovativa di proprietà della Sirignano Management, azienda legata al Gruppo che nel fashion retail ha…

PagoPA nella Ristorazione Scolastica: il webinar è servito

Si svolgerà il prossimo 30 giugno a partire dalle 10.30 il Webinar (gratuito) dal titolo “PagoPA nella Ristorazione Scolastica: cosa è importante sapere, opportunità e vantaggi per le Società di Ristorazione”, organizzato da  Progetti e Soluzioni SpA. Il Webinar, organizzato con…

Con il food regionale de Le Terre si completa il nuovo Iper di Rozzano

Con il taglio del nastro del ristorante Le Terre – Piatti della tradizione si completa l’ampliamento del nuovo Iper di Rozzano, a sud di Milano. Il locale firmato Iper La grande i è dedicato ai piatti simbolo della cucina regionale…

Big Mac: Federico va in Germania e lascia a Baroni l’Italia

Giro di poltrone in casa McDonald’s: l’amministratore delegato della costola italiana del brand USA dall’ottobre 2016, Mario Federico, lascerà il posto a Dario Baroni, oggi Vice President Brand & Customer Experience, per assumere il ruolo di President e Chief Executive Officer…

Delivery: Rossopomodoro apre nella “Kuiri Cloud Kitchen” di Milano

La catena di pizzerie napoletane Rossopomodoro in collaborazione con la start up attiva nel food delivery Kuiri ha aperto un nuovo ristorante all’interno della Kuiri Cloud Kitchen in via California 15 a Milano. Obiettivo: coprire una delle zone del capoluogo…

Online il numero di giugno di Ristorando

In questo numero di Ristorando, tra rubriche, dossier, notizie e approfondimenti, troverete: la necessità di un cambio di passo per l’Italia nella disamina di Antonio Duva lo speciale sulle Accademie delle SRC con il contributo di Rosario Ambrosino (AD Elior…

Pane&Trita arriva a Milano con The funny side of meat

Un format che racchiude una steak-house, una hamburgeria, un fast food e una pokeria: si presenta così The funny side of meat, il nuovo concept urbano di Pane&Trita, che dalla Brianza inaugura la prima location a Milano, in zona Porta Romana.…

Graziella Danila Gavezotti (Edenred) nominata Cavaliere del Lavoro

Graziella Danila Gavezotti è stata nominata Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana. La presidente di Edenred Italia Fin Srl e membro del Board di Edenred SE riceve dunque l’onorificenza riservata ai grandi nomi del mondo economico italiano. Il presidente della…

Ristorazione scolastica: il 18 giugno il webinar targato SItI

Con la riapertura delle scuole, a seguito della pandemia di COVID-19, è ripresa anche la ristorazione scolastica che è potenzialmente una delle risposte più efficaci al bisogno di garantire pasti sani, sicuri e bilanciati e promuovere l’alimentazione salutare nei più…

Il trend positivo di Marr e le prospettive future

Il consiglio di amministrazione di Marr S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2021: a fronte di ricavi totali pari a 188,6 milioni, i ricavi per vendite del primo trimestre sono stati pari a 186,2 milioni…

World Safety Day: Serenissima Ristorazione in prima linea

“Cibo sicuro ora per un domani sano” è lo slogan della terza giornata mondiale della sicurezza alimentare, proclamata nel 2018 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite: un obiettivo concreto che Serenissima Ristorazione da sempre promuove non solo nel giorno del World Safety Day…

Five Guys apre la sua prima ghost kitchen negli States

Encore Restaurant, il più importante affiliato della catena di fast food Five Guys, ha annunciato il varo della sua prima cucina fantasma in Nord America. Dopo il format filippino Jollibee, anche l’hamburgeria apre nella madrepatria, precisamente in Texas, la prima…

Sicilia, il Tar annulla gara da 156 milioni per i pasti negli ospedali

“L’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare”: lo diceva un “toscanaccio doc” come Gino Bartali ma va bene anche in Sicilia, dove il Tar di Palermo, al termine di una battaglia legale durata oltre due anni, ha annullato la maxi…

EasyCassa, il registratore di Mooney che rivoluziona il settore Food

Che si tratti di un singolo punto vendita o di una catena in franchising, gli esercenti del settore Food&Beverage si trovano spesso a dover fare i conti con le incombenze organizzative, commerciali e fiscali della vendita al dettaglio. Ogni settore…

Amos: a Saluzzo centro cottura da 700mila pasti all’anno

Inaugurato il nuovo centro di cottura presso l’ospedale di Saluzzo, in provincia di Cuneo: realizzato dalla società Amos, ha una capacità produttiva di 700mila pasti all’anno. In questo modo, il territorio nell’area Nord dell’Asl CN1, si è dotato di una…

Wendy’s sbarca in UK e sogna di conquistare l’Europa

La seconda più grande catena di hamburger d’America, Wendy’s ha un… european dream: dopo l’imminente sbarco nel Regno Unito, vuole conquistare l’Europa. La prima location nella terra di Sua Maestà aprirà a Reading, seguita da Stratford e Oxford, portando nel mercato britannico alcune…

Cittadinanzattiva: costa 80 euro al mese mangiare in mensa a scuola

Un esborso mensile di 80 euro: è quanto in media spende ogni famiglia per far mangiare un figlio in mensa alle scuole primarie e dell’infanzia in Italia. Al nord il servizio costa di più: 813 euro per i 9 mesi…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »