Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Lazzaroni nuovo general manager di Burger King Italia

QSRP Group annuncia la nomina di Alessandro Lazzaroni a general manager di Burger King. Subentra ad Andrea Valota che ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire una nuova opportunità lavorativa a partire dal mese di dicembre. Alessandro Lazzaroni, 41anni,…

EFCEM Italia: stato del comparto e richieste al Governo

“Il settore si è trovato a reagire, con la forza che lo ha sempre contraddistinto, a una crisi senza precedenti storici”: è quanto ha detto Andrea Rossi, presidente EFCEM Italia nel corso dell’Assemblea generale dell’associazione confindustriale che, in seno ad…

Uffici, mense ed enti di Regione Sicilia diventano plastic free

Sicilia plastic free: è la conseguenza di un provvedimento voluto dal M5S che fa dell’isola una tra le prime regione d’Italia e bandire bicchieri e stoviglie di plastica dagli uffici, dalle mense e dagli enti che controlla. Nell’isola è infatti…

Valota (ex Burger King) nuovo general manager de La Piadineria

Rinnovo ai vertici e ulteriore crescita per La Piadineria a novembre. Andrea Valota è il nuovo general manager del Gruppo; affiancherà il ceo Donato Romano. Laurea in Fisica e MBA alla SDA Bocconi, 48 anni, il manager milanese approda nell’azienda…

Affitti nel fuoricasa: triplica l’incidenza dopo il lockdown

Nei mesi precedenti l’arrivo del Covid, gli affitti dei ristoranti incidevano poco più del 10% sul fatturato complessivo delle attività. Dopo il lockdown la stessa voce pesa per il 30. Una crescita evidente, tanto più allarmante se sui pensa che…

Appuntamento al 17 e 18 giugno 2021 con il Convegno di Ristorando

Come sapete il convegno di Ristorando che doveva svolgersi lo scorso autunno è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria in atto. L’undicesima edizione del tradizionale appuntamento con il Gotha della ristorazione moderna si svolgerà quindi nel 2021 nelle giornate del…

Collettiva a -40%: Oricon chiama Governo

Se il Governo non interverrà adeguatamente con “sostegno e pianificazione, la ristorazione collettiva sparirà entro il 2022”: a dirlo è Carlo Scarsciotti, presidente di Oricon, commentando dati molto preoccupanti che si registrano nel settore. Secondo il presidente pesano soprattutto lo…

Per NotCo un round da 85 mln di dollari (e c’è anche Jeff Bezos)

La cilena NotCo, specializzata in prodotti plant-based, ha raccolto 85 milioni di dollari durante il round C di un finanziamento finalizzato a incrementare l’espansione dei suoi prodotti come latte e carne a base vegetale nel mercato statunitense. Laddove ha anche…

Dopo Milano l’asian food di Jollibee sbarca a Roma

Prima Milano, adesso Roma: l’asian fast food di Jollibee è arrivato nella Capitale. La catena con passaporto filippino che conta oltre 4mila locali in tutto il mondo, ha alzato la saracinesca a pochi passi da piazza Risorgimento. Franchising internazionale cresciuto…

Chef Express porta McDonald’s all’Elmas di Cagliari

  Con l’apertura di un McDonald’s nel Terminal Partenze dell’aeroporto Elmas di Cagliari, Chef Express completa l’offerta f&b dello scalo sardo. Con una superficie di 620 mq e 230 posti a sedere, il nuovo fast food, il 23° Mac che…

Decreti Ristori e ristorazione: un webinar per fare il punto

Federfranchising e Fiepet – Confesercenti organizzano, in collaborazione con i media partner BARtù e retail&food, giovedì 26 novembre alle ore 15.00, un webinar di interesse per l’intero compatto del settore della ristorazione in questo periodo di emergenza dal Covid-19. Con…

Miscusi fa bis a Torino e lancia la Bottega

Miscusi, brand italiano di pasta, ha alzato la saracinesca del secondo locale a Torino, raggiungendo quota 11 ristoranti in Italia: distribuiti in 6 città lungo la Penisola, nel 2019 hanno servito un milione di clienti. Il neonato pdv si trova…

Scarsciotti al TG3: perdere la collettiva sarebbe un disastro

Oltre 1.000 imprese attive molte delle quali rischiano di sparire nel 2022, un settore che dà lavoro a 91.000 persone di cui 39.000 in cassa integrazione, 8 su 10 donne, 9 su 10 con contratto a tempo indeterminato. “Socialità, eguaglianza…

Bonus ristorazione “Made in Italy”: istruzioni per l’uso

Come abbiamo già anticipato giorni fa, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale ha dato il la alle procedure per la richiesta dei contributi a fondo perduto del bonus di filiera da 600 milioni previsto dal Governo per gli acquisti di cibi…

Webconference di successo per Ristorando e OTALL

Si è svolta ieri pomeriggio, di fronte a una platea virtuale di poco meno di 500 iscritti, la seconda web-conference del 2020 targata Ristorando in collaborazione con l’Ordine dei tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria, incentrata sulle problematiche della ristorazione…

Pandemia: 8 mesi difficili per i conti di Autogrill

Ricavi meno 56%, chiuso il 45% dei punti vendita nei primi 8 mesi del 2020: è in queste due percentuali il dramma attraversato quest’anno da Autogrill, uno dei gioielli del foodservice (e non solo) italiano. Più nel dettaglio, i ricavi…

J-MOMO apre a Parigi 10 negozi con vending machine

Pasta e vending targati J-MOMO alla conquista di Parigi: l’azienda campana realizzerà nel prossimo anno 10 punti vendita automatici H24 dotati di vending machine nella capitale francese. A fronte di un investimento complessivo di 1,8 milioni di euro, il produttore specializzato…

Unhcr premia Sodexo per l’integrazione dei rifugiati

Sodexo Italia in prima linea per l’integrazione lavorativa dei rifugiati con l’inserimento di 50 persone in diversi segmenti della costola italiana del colosso francese del foodservice, cui il riconoscimento di Unhcr è stato assegnato per il secondo anno consecutivo. L’azienda dei…

Autogrill sceglie Satispay per i pagamenti digitali

Autogrill a tutto digital sul fronte dei pagamenti: in oltre 400 punti di servizio lungo le autostrade, negli aeroporti e nelle stazioni dislocati in tutto il territorio nazionale, il gigante del people on the move consente di pagare i suoi prodotti…

Pizza: passione nazionale, ovunque e comunque

Al tavolo out of home, surgelata da asporto o consegnata a casa, in teglia gluten free e gourmet: ovunque e comunque, resiste alle nuove mode alimentari e ai food trend imperanti l’amore degli italiani per la pietanza simbolo del Belpaese…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »