
Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando
Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.
Le associazioni partner
Il video di Ristorazione 2018
Le video interviste alle aziende sponsor
Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox
La gallery fotografica
Il Giovedì
Il venerdì
La Cena di Gala
Gli stand degli sponsor
Digitale e sostenibilità: le sfide della ristorazione a HostMilano con FIPE
Prima la pandemia, ora la crisi energetica stanno mettendo a serio rischio la tenuta di un modello di offerta su cui dal dopoguerra in poi si è sviluppato e consolidato il settore dei pubblici esercizi nel quale convivono bar, ristoranti,…
BEFED arriva al Lingotto di Torino con la formula Galletto & Birra
Salgono a quattro i ristoranti a Torino con la famosa formula Galletto & Birra a marchio BEFED. Dopo i due locali aperti a Settimo e quello a Nichelino, proseguono le opening a Torino del marchio che approda nel centro commerciale…
MARR: boom dei ricavi (+32%) nel 2022 e impegno per la sostenibilità
Il Consiglio di Amministrazione di MARR ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022: la costola attiva nella distribuzione alimentare alla ristorazione extra domestica del gruppo Cremonini ha chiuso l’anno con ricavi totali consolidati a 1.930,5 milioni di euro,…
Iper La grande i apre due ristoranti coi marchi Casa Grandate e Macelér
Iper La grande i apre due nuovi ristoranti: Casa Grandate presso l’Iper Grandate e Macelér presso l’Iper Seriate. Prosegue dunque il progetto nel mondo della ristorazione della società della galassia Finiper. Casa Grandate è il nuovo esclusivo ristorante firmato Iper…
23 marzo: ANIR Confindustria chiama le mense italiane alla mobilitazione
ANIR Confindustria ha invitato tutto il settore della ristorazione collettiva ad una straordinaria mobilitazione nazionale indetta per giovedì 23 marzo a Roma, in Piazza Santi Apostoli, dalle ore 10 alle ore 13, che interesserà tutte le mense pubbliche italiane. Una…
Sostenibilità protagonista di una TUTTOFOOD verso numeri pre-pandemia
TUTTOFOOD 2023 – a fieramilano, dall’8 all’11 maggio 2023 – è la manifestazione più efficace per chiunque gestisca un ristorante per scoprire le ultime novità sui prodotti più innovativi del settore. Un’occasione imperdibile per l’incontro tra domanda e offerta, ma…
Dispensa Emilia fa poker a Milano con tigelle e piatti emiliani al Bicocca Village
Dispensa Emilia ha aperto il suo 33° locale, il quarto a Milano al Bicocca Village. Gnocco fritto, tigelle, pasta e lambrusco e tutti i piatti della tradizione emiliana sono ora disponibili nella location a nord del capoluogo. E’ qui che…
Fratelli La Bufala compie 20 anni all’insegna di impegno sociale e ambientale
Fratelli La Bufala spegne le sue prime 20 candeline all’insegna dell’impegno – non nuovo ma – crescente sul fronte sociale – con la formazione per i ragazzi del carcere minorile Nisida dove è ambientata “Mare Fuori” e la “Pizzeria dell’Impossibile”…
Bomaki apre il format Ràpido sbarca sui Navigli e punta su Roma
Filetteria Italiana: dal crowfunding 1 mln € per lo sviluppo retail e tech
Filetteria Italiana raddoppia e chiude la raccolta su Crowdfundme a un milione di euro. Obiettivi: 10 nuovi ristoranti tra Italia e estero nei prossimi 2 anni e intelligenza artificiale in tutte le cucine Risultato straordinario per l’operazione di crowdfunding…
AIGRIM dà il benvenuto a La Piadineria e Vera Ristorazione (Finiper)
Ingressi importanti in Aigrim (Associazione Imprese Grande Ristorazione Multilocalizzate), parte di FIPE-Confcommercio: l’associazione guidata da Cristian Biasoni ha accolto La Piadineria e Vera Ristorazione. “L’ingresso di due nuovi soci importanti nella compagine di Aigrim darà più forza e incisività alla…
LF diventa REPA Italia: rebranding strategico per il Gruppo internazionale
Le tre società che formano una divisione di Parts Town Unlimited, leader nella distribuzione di ricambi per le attrezzature per la ristorazione, saranno rinominate REPA. Per LF, il rebranding in REPA Italia rafforza la nostra identità come parte del Gruppo…
Sostenibilità ambientale e sociale: Camst group diventa società benefit
Camst group diventa società cooperativa benefit e rafforza l’impegno nelle politiche di sostenibilità ambientale e sociale che guidano da sempre il suo modello di impresa. Con il passaggio a società benefit, la cooperativa, tra le più grandi in Italia nel…
No spreco e riciclo: alla Cattolica le strategie per la ristorazione sostenibile
Alimenti da agricoltura sostenibile, locali e stagionali; pasti trasparenti che parlino al consumatore; impiego di materiali sostenibili e riciclabili; menu adatti a tutti e anti-spreco: sono alcune delle raccomandazioni del piano per la sostenibilità del settore della ristorazione messo a…
B2B: Kuiri Megamix porta il servizio Office Multi Order da EssilorLuxottica
Kuiri Megamix rivoluzione il food delivery con “OFFICE Multi-Order Experience”, un servizio B2B dedicato alle aziende e pensato appositamente per il pranzo in ufficio: primo partner dell’iniziativa è la holding multinazionale EssilorLuxottica, i cui dipendenti, attraverso l’app Megamix –…
Sodexo Multi diventa ancora più flessibile nella versione virtuale
Sodexo Multi, la smart card di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, diventa sempre più digitale e flessibile. Per tutti i clienti, infatti, da oggi è possibile scegliere la versione totalmente virtuale di Sodexo Multi, che offre un utilizzo esclusivo…
Autogrill tra exploit dei ricavi nel 2022 e imminente fusione con Dufry
Con ricavi pari a 4,1 miliardi di euro, Autogrill ha chiuso il 2022 in crescita di oltre il 50% rispetto al 2021, quando alla stessa voce il risultato era stato pari a 2.596,8 milioni di euro. A cambi correnti l’exploit…
Pellegrini con “bee.4 altre menti” promuove il lavoro nel carcere di Bollate
Il Gruppo Pellegrini sosterrà Bee.4 altre menti, la prima impresa sociale per numero di persone occupate all’interno della “Seconda Casa di Reclusione di Milano” a Bollate. Obiettivo: promuovere il lavoro come strumento per valorizzare il tempo dei detenuti, contribuendo alla…
Le tre start up vincitrici dell’Innovation Call di Camst group
Al via i tre progetti pilota di Camst Group con Feelera, MUGO e Regusto le tre startup vincitrici della seconda Innovation Call lanciata con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e servizi a misura di persona per un sistema alimentare più…
UniCredit supporta i piani di sostenibilità di Serenissima Ristorazione
UniCredit supporta i piani di sviluppo sostenibile di Serenissima Ristorazione. In linea con l’attenzione nei confronti della sostenibilità integrata, già dimostrata nei percorsi di crescita intrapresi negli ultimi anni, il Gruppo vicentino ha siglato con UniCredit l’accordo per una nuova linea di credito da 7,5…