Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Tra chiusure e opening, cambio al vertice di Eataly con Gritti presidente

Eataly chiude a Bari, apre a Seoul e nomina Alessandra Gritti presidente della società. L’imprenditrice, assieme al marito Giovani Tamburi, è la cofondatrice di Tip, la piattaforma di investimenti nelle eccellenze del made in Italy, di cui è vicepresidente e…

Poke House apre il 30° locale e raccoglie 20 milioni di euro

Trenta locali tra Italia ed Europa e 20 milioni di euro di nuovo finanziamento: doppio colpo per Poke House nel giro di pochi giorni sul duplice fronte dello sviluppo del retail e del format. Dopo aver tagliato il nastro alla…

Fipe: protocolli anche per aprire 116mila locali al chiuso

Bene la riapertura dal 26 aprile ma non basta: per Fipe-Confcommercio riaprire solo le attività che hanno i tavolini all’esterno, significa prolungare il lockdown per oltre 116mila pubblici esercizi. “Il 46,6% dei bar e dei ristoranti della penisola non è dotato…

La Consulta boccia la legge sul Km zero della Toscana

È illegittima la legge della Toscana sui prodotti a km zero a scuola: lo ha stabilito la Corte Costituzionale. Oggetto del contendere la norma approvata dalla Regione che puntava a “incentivare l’introduzione dei prodotti a Km zero provenienti da filiera…

Le bowl gourmet di Pacifik Poke sbarcano all’Isola di Milano

Le poke bowls di Pacifik Poke sono arrivate a Milano. Dopo ver conquistato Torino con 7 aperture in poco più di due anni, di cui tre durante il 2020, anche grazie alla presenza all’interno della dark kitchen di Glovo l’insegna…

Welfare aziendale ieri, oggi e domani: istruzioni per l’uso

Evolutosi nel tempo, oggi il welfare aziendale premia le soft skill che fanno di un “lavoro buono” un “buon lavoro”. Sul numero di aprile di Ristorando, ecco una disamina approfondita sul ruolo della legislazione, delle imprese, dei provider, della pandemia…

Online il numero di aprile di Ristorando

E’ online il numero di aprile di Ristorando.  Ottanta pagine di notizie, attualità, approfondimenti e interviste ai protagonisti del mondo della ristorazione. Su questo numero: Una stagione di riforme incisive si profila per il dopo Covid nell’analisi di Antonio Duva…

TUTTOFOOD e HostMilano: più sinergie per rilanciare la ristorazione

Viene prima il gusto del mangiar bene e bere bene o quello della convivialità? Una cosa è certa: il circolo virtuoso tra qualità delle materie prime, innovazione di prodotto e di processo, da un lato, creatività, esperienzialità e attenzione al…

CIRFOOD compra le “jacked potatoes” di Poormanger

CIRFOOD Retail ha acquisito il marchio Poormanger. Si tratta di una delle primissime operazioni messa a segno dall’amministratore delegato della costola attiva nella commerciale di CIRFOOD, Leopoldo Resta, divisione nata “per far crescere format originali, con una fortissima identità, una…

Just Eat Italia nomina Davide Bertarini Responsabile Business Delivery

Just Eat ha nominato un interno, Davide Bertarini, responsabile del Business Delivery in Italia. In questa veste, il manager della nota app per ordinare cibo a domicilio parte di Just Eat Takeaway.com – società con sede ad Amsterdam che conta su 205.000…

Vecchia Malga sfida la crisi e investe ancora a Bologna

Vecchia Malga Negozi, marchio noto nella gastronomia e ristorazione bolognese, ha acquisito un bar in pieno centro, a due passi da piazza Maggiore, di fronte alla sua storica bottega La Baita. Un’opportunità da prendere al volo per Stefano Chiari, proprietario…

La Pizzeria Nazionale di Milano Brera riparte con asporto e delivery

Riparte da take away e delivery La Pizzeria Nazionale di via Palermo a Milano, nel cuore di Brera. Una location storica del Gruppo Sebeto, che, in attesa di tornare ai fasti pre Covid, ha coraggiosamente deciso di ristabilire un contatto…

Il Friuli Venezia Giulia mette a gara i pasti degli ospedali

Cottura dei cibi effettuata in Friuli Venezia Giulia e utilizzo di prodotti locali. Queste le due principali novità previste dalla gara per la ristorazione nelle strutture del Sistema sanitario regionale, che verrà bandita con lotto unico entro la metà di…

Fonti rinnovabili: Dussmann è sempre più green

Nel 2020 Dussmann ha acquistato il 20% dell’energia necessaria allo svolgimento delle proprie attività da fonti rinnovabili, per un totale di 1 milione e mezzo di kilowattora consumati in un anno. Entro la fine del 2021 l’azienda prevede che la…

30+30: Volpi, Fiorani e il rilancio di California Bakery

Ten Food & Beverage (gruppo Volpi) ha acquistato California Bakery, catena milanese di caffetterie/ristoranti, specializzata in cucina e dolci americani. L’acquisizione fa seguito all’affitto di ramo d’azienda dello scorso anno, operato da Ten Food, il gruppo nato nel 2019 che…

Burger King Americas nomina Tom Curtis nuovo Coo

Tom Curtis è il nuovo Chief operating officer di Burger King Americas. La divisione di Restaurant Brands International con sede a Toronto ha scelto di affidare questo importante incarico all’ex vicepresidente esecutivo di Domino’s Pizza dal prossimo maggio. Curtis riferirà…

Per la Fipe i ristoranti “clandestini” rovinano tutto il fuoricasa

Secondo la Fipe, i ristoranti che aprono clandestinamente danneggiano l’intero settore. Contro chi aggira le norme e non rispetta le disposizioni anti-contagio, come riportato da numerosi mezzi di comunicazione, è intervenuta duramente la Federazione dei pubblici esercizi: “Siamo per il…

Just Eat assumerà 4.000 rider con il contratto della Logistica

Passaggio storico nel mondo del food delivery italiano: Just Eat assumerà 4.000 rider con regolare contratto. Lo prevede l’intesa sottoscritta dalla piattaforma e dai sindacati di categoria (Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti), che stabilisce di inquadrare i fattorini…

Deliveroo sbarca al London Stock Exchange

Deliveroo sbarca sul London Stock Exchange: l’applicazione, che registra perdite per 260 milioni, punta a una capitalizzazione di Borsa di 7 miliardi di sterline, pari a quasi 9 miliardi di euro: sarà una delle maggiori matricole in Europa. La decisione…

McDonald’s Italia nomina il nuovo Chief Marketing Officer

Raffaele Daloiso è il nuovo Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. In tale veste si occuperà di rafforzare il posizionamento del brand nel garantire un’esperienza di consumo che coniuga l’offerta con servizi capaci di incontrare le nuove modalità e i…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »