Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Lagardère Travel Retail acquista la catena Marché

Lagardère Travel Retail ha acquisito il 100% del capitale di Marchè International AG, la holding con sede in Svizzera che controlla il marchio di ristorazione Marché, più altri brand come Palavrion, Cindy’s e White Monkey. A cedere è stato Movenpick…

Camst group inaugura la mensa aziendale della Santoni

  Un’area di 540 metri quadri dove ogni giorno saranno serviti oltre 600 pasti: taglio del nastro per la mensa della Santoni srl gestita da Camst Group. Si chiama Convivio, si trova al piano rialzato della sede centrale dell’azienda di…

I Love Poke “mangia” Pokescuse e Poke Kal e s’allea con Giappoke nel Sud

Eccezionale tris di I love Poke, sempre più asso pigliatutto nel mercato dometico dell’hawaiian food. Il format che per primo ha portato il poke in Italia, fondato da Michael Nazir Lewis e Rana Edwards, rafforza la leadership sul terriotrio nazionale,…

Dal panino Rehab al Fake: Burgez amplia la sua offerta “irriverente”

  Dopo il panino Rehab, nel menu di Burgez entra adesso Fake Burgez, “imitazione” del cheeseburger del fast food americano più famoso nel mondo. Nel perfetto stile irriverente del format, la nuova (provocatoria) proposta è stata anticipata da un contest…

Ristorazione e banqueting di Camst alle Nitto ATP Finals 2022

Dopo il successo dello scorso anno, anche per questa edizione delle Nitto ATP Finals di Torino Camst group ha firmato i servizi di ristorazione e banqueting delle esclusive lounge dedicate agli sponsor e agli atleti del torneo. Quest’ultime, in particolare,…

Il fatturato di Up Day aumenta del 15% nel 2021

  Up Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto e piani di welfare aziendale, ha chiuso il 2021 con un fatturato di quasi 700 milioni di euro grazie a circa 700.000…

Dal Mipaaf 150 milioni per la logistica nell’agroalimentare

  È stato reso noto dal Mipaaf l’avviso pubblico per l’accesso alle agevolazioni previste a sostegno degli investimenti per lo sviluppo della logistica agroalimentare, tramite il miglioramento della capacità logistica dei mercati agroalimentari all’ingrosso. Si tratta di una iniziativa cui…

Billy Tacos taglia il traguardo dei 50 punti di vendita

  Si trova nel centro commerciale Maximo di Roma il 50° punto di vendita a insegna Billy Tacos, la catena di ristoranti fast casual ispirati alla cucina messicana del gruppo Roadhouse. Un traguardo importante se si pensa che è stato…

Fuoricasa: saldo negativo per la ristorazione nel 2021

  Due record amari per la ristorazione nel 2021: le iscrizioni di nuove attività sono state 8.942, mai così basse nella storia italiana recente, così come il saldo tra iscrizioni e cessazioni, a -14.188, ha toccato la cifra più alta…

La crescita e l’upgrade di Pacific Poke

  Pacifik Poke, catena nata nel 2018 a Torino, ha aperto un secondo punto vendita a Milano, arrivando così a quattordici in totale. La location rappresenta un upgrade rispetto a quella già esistenta realizzata con formula “express”, essendo del tipo…

Muorz: la dark kitchen alla napoletana sbarca a Roma

  Il simbolo del fast food americano si unisce alla tradizione campana e diventa un burger gourmet in versione delivery e take away: a Roma nasce Muorz. L’insegna, che in dialetto partenopeo significa “morso”, ha aperto nel cuore del quartiere…

Il franchising di CapaToast “fa 40” al Lingotto di Torino

  CapaToast, catena in franchising fondata da Paolo Castaldo e Antonio Pepe, ha inaugurato il suo punto vendita numero 40. L’ultima apertura a Torino, all’interno del centro commerciale Lingotto. Si tratta del terzo locale nel capoluogo piemontese. E a breve…

Starbucks apre a Verona e sale a quota 20 locali lungo lo Stivale

  Ventesima opening per Starbucks lungo lo Stivale: questa volta la Sirena Verde è arrivata, tramite il partner licenziatario unico per l’Italia Percassi, a Verona, a due passi da piazza Erbe. Il negozio, collocato in Galleria Pellicciai, si estende su…

Bradem Napoli: il phygital dining della carne è servito

A Napoli arriva il phygital dining targato Bradem, una nuova idea di braceria che coniuga alta qualità della materia prima e tecnologia, approccio digitale e design contemporaneo. Affacciato su Piazza del Municipio e il Castel Nuovo, Bradem è un ristorante…

Scuole di Torino: 6 ditte in corsa per il bando delle mense

Sono 6 le aziende del settore ristorazione collettiva che partecipano al bando per le mense scolastiche torinesi, che per la prima volta non avrà come criterio quello economico, puntando solo sulla qualità. Si tratta di Euroristorazione, Camst, Eutourist, Vivenda, Cirfood…

Per Erbert nuove opening all’ombra della Madonnina

Prosegue il piano di sviluppo di Erbert, la catena italiana dedicata alla sana alimentazione. L’insegna, nata nel 2020, continua ad ampliare la propria presenza a Milano con l’inaugurazione di nuovi food market. Dopo l’apertura del quarto punto vendita in via…

Al Vetra Building di Milano il food è servito

Con le ultime due aperture food si è completata l’offerta commerciale del progetto di riqualificazione milanese denominato Vetra Building. Al centro del progetto lo storico immobile dell’ex esattoria civica gestito da Axa Im, adiacente a piazza della Vetra. Una riqualificazione…

Cibo e autismo nel progetto Foodaut di Gruppo Pellegrini

Sviluppare programmi nutrizionali specifici e personalizzati per soggetti con disturbo dello spettro autistico: è questo lo scopo del progetto scientifico Foodaut sviluppato da Pellegrini in collaborazione con il laboratorio di Dietetica e nutrizione clinica dell’Università di Pavia e la fondazione…

Joe Bastianich porta l’American BBQ al Mercato Centrale di Firenze

  Joe’s American BBQ, l’insegna di Joe Bastianich che propone in Italia la “vera carne” cucinata all’americana, ha aperto al Mercato Centrale di Firenze. È il secondo ristorante per il volto reso noto da Masterchef in Italia, dopo l’opening nella…

A Milano ha aperto Mediterranea, format healthy con club deal

La prima apertura in City Life, la seconda entro fine anno e poi via all’espansione su più larga scala: è ambizioso il piano si sviluppo di Mediterranea, brand di cucina sana ideato da Marcello Forti (fondatore di Fedegroup), Gianpaolo Nappi…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »