Ristorazione 2018: il convegno di Ristorando

Il mercato italiano della ristorazione moderna è stato ancora una volta protagonista lo scorso 4-5 ottobre a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, si è confermata un formidabile momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si sono alternati circa 115 relatori. Alla due giorni hanno partecipato più di 1.500 visitatori. Nelle settimane che hanno preceduto l’evento abbiamo raccolto quasi 1000 registrazioni online agli eventi in programma da parte di uno spettro ampio e qualificato di professionisti che spaziano dai vertici aziendali di molte delle più importanti aziende di catering e foodservice, a biologi nutrizionisti, dietologi, architetti, avvocati, cuochi, responsabili commerciali, national account manager di aziende del food and beverage, responsabili qualità e  tecnologi alimentari tanto per citarne alcuni. Salutiamo così la nostra decima mostra convegno con un pizzico di orgoglio e con un grazie a tutti i partecipanti e gli sponsor che hanno reso possibile il successo del nostro evento.

Le associazioni partner

Il video di Ristorazione 2018

Le video interviste alle aziende sponsor

Angelo po
Axios Informatica
Comenda
Delifrance
Electrolux
Cupiello
Gamba Bruno
General Beverage
Grandimpianti
Meiko Italia
Oracle
QSAVE – Elkey
SDS
Synergie Italia
Techfood by Sogabe
Unox

La gallery fotografica

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Gli stand degli sponsor

Aumento dei prezzi e ristorazione collettiva: la richiesta di ANIR

In una fase cruciale per la discussione delle nuove regole sugli appalti pubblici e la definizione della legge di bilancio, il mondo della ristorazione collettiva chiede al governo una particolare attenzione sul delicato tema dell’aumento dei prezzi, che si traduce…

Niente certificato per i menu vegani a scuola (e non solo)

Per avere un menu vegano e vegetariano a scuola non servirà un certificato medico: basterà la richiesta di un genitore. La decisione è resa ufficiale dal decreto ministeriale pubblicato in Gazzetta Ufficiale riguardante le “Linee di indirizzo nazionale per la…

Scuole di Modena: proroga da 3,5 milioni per CIRFOOD

Dal 2012 titolare del servizio, nuova proroga del contratto per le mense scolastiche tra il Comune di Modena e CIRFOOD. L’appalto dei “servizi di ristorazione scolastica nei nidi d’infanzia, nelle scuole d’infanzia, scuole primarie e nei servizi residenziali e territoriali…

Gianluca Vacchi apre Kebhouze, la prima catena di kebab d’Italia

Dai balletti virali alla cucina kebab, (sempre) passando dai social: il noto imprenditore e influencer Gianluca Vacchi, apre Kebhouze, la prima catena fast food a base della pietanza di origine turca. Si parte a dicembre da Milano e Roma con…

Starbucks annuncia 26 nuovi locali in Italia entro il 2023

Approdata in Italia solo tre anni fa con il Roastery di piazza Cordusio a Milano, Starbucks, che nel frattempo ha aperto con Percassi come licenziatario unico una decina di location lungo lo Stivale, ha annunciato un piano di investimenti per…

Fipe: monitoraggio al Mise contro il caroprezzi delle materie prime

“Chiediamo al Mise di istituire subito un tavolo di monitoraggio, chiamando tutte le componenti della filiera dalla produzione alla distribuzione e ovviamente alla ristorazione”: così Aldo Cursano, vice presidente vicario di Fipe-Confcommercio, affrontando un tema che sta diventando di sempre…

Hamerica’s usa la carne di Heura nel primo pdv 100% plant-based d’Italia

Hamerica’s ha aperto a Bologna il suo primo punto di vendita 100% plant-based: nel locale all’ombra delle Due Torri si servono infatti tutti i grandi cavalli di battaglia del brand, ma rivisitati in chiave vegetale, grazie alla partnership con la…

Madison Pizza & Ristò inaugura il quinto ristorante

Taglio del nastro per il quinto locale Madison – Pizza & Ristò a Nocera Inferiore. Dopo lo storico primo ristorante aperto da Claudio Paduano proprio a Nocera Inferiore, altri tre erano stati aperti con Vincenzo Rea nelle città di Sant’Egidio…

Dispensa Emilia apre a City Life il 3° locale in Lombardia

  Dispensa Emilia arriva all’ombra delle Tre Torri di City Life, con il suo terzo locale in Lombardia. In uno dei pochi distretti commerciali di nuova generazione in un centro urbano cittadino, l’arrivo del format aggiunge nuovo appeal alla proposta…

Testone, nuova opening in Darsena a Milano per il cibo umbro

  Testone, la prima catena dedicata alla tradizionale torta al testo umbra, ha aperto in via Vigevano a Milano (con trasferimento dal punto vendita precedente al 3, per ampliare i coperti). Il 10° pdv della catena di cibo umbro per…

Delivery: Katoo a tutta crescita tra finanziamenti e nuovi partner

  Con soli due anni di vita, Katoo ha già alle spalle una storia di round di finanziamenti di successo. Infatti, dopo aver ottenuto un round di 3.5 milioni di dollari solo 9 mesi fa da parte di GFC e…

Tutti i vincitori del Foodservice Award Italy 2021

Si è svolta ieri, 16 novembre, la premiazione del Foodservice Award durante la cena di gala presso la suggestiva location dell’ Hotel Melià Milano, alla quale hanno preso parte oltre 150 top manager del food retail, di centri commerciali, outlet, aeroporti, stazioni, autostrade, fondi di…

Firenze: qualità, niente ribassi e filiera corta nel bando per le mense

  Basta gare al ribasso e focus sulla qualità: è all’insegna di questo binomio il bando per l’assegnazione della ristorazione nelle mense scolastiche di Firenze. Convinto della scelta di campo che da qui a fine 2023 condurrà l’intero servizio di…

Fipe: coinvolgere la ristorazione nei progetti per il Turismo 4.0 del Pnrr

ll settore della ristorazione vuole essere in prima linea nel Piano nazionale di Ripresa e Resilienza e nei progetti previsti per lo sviluppo del turismo 4.0. Lo ha ribadito il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi, nel corso dell’audizione davanti…

Tris di novità f&b autunnali nella stazione di Roma Termini

Grandi Stazioni Retail accelera nello sviluppo di Roma Termini in vista dei ponti festivi autunnali. Tra le novità assolute, ha aperto da poco Five Guys, marchio di fast food americano che ha preso posto nella foodcourt al primo piano della stazione.…

Alice Pizza punta su crescita dei locali e formazione dei dipendenti

Alice Pizza, marchio di pizzerie al taglio made in Italy, prosegue la propria espansione a Roma, Milano e Torino con una serie di 10 aperture in programma sino alla fine dell’anno. Le nuove pizzerie mirano a diventare punto di riferimento…

Miscusi: in zona Bocconi il 6° pdv a Milano del format di pasta

A stretto giro dall’apertura a Londra, Miscusi inaugura la sesta location nel capoluogo lombardo. Il nuovo ristorante con taverna in zona Bocconi, per l’esattezza in viale Bligny 7, è il 13° in Italia e arriva dopo il recente taglio nastro…

La lunga marcia di Lavazza in Cina: 1.000 coffee shop entro il 2025

Dopo l’apertura di un flagship store Lavazza a Londra, l’ultima di una serie di aperture di prestigio in alcune grandi città internazionali, il gruppo torinese del caffè pensa a uno sviluppo ben più in grande: grazie a una partnership sottoscritta…

Marr: ricavi nel III trimestre a quota 532 milioni (+30%)

Marr ha conseguito ricavi totali nel III trimestre pari a circa 532 milioni di euro, comprensivi di 22 milioni relativi alle attività del Gruppo Verrini assorbite lo scorso aprile. Si tratta di un incremento sia rispetto ai 509 milioni registrati…

I Love Poke fa 13 a Milano e punta a quota 100 locali

  Con l’obiettivo dichiarato di arrivare il prima possibile a quota 100 punti vendita nella Penisola sull’onda del food trend del momento, prosegue il piano di sviluppo di I Love Poke: l’ultima opening in ordine cronologico è quello di Milano…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Silver Sponsor

Silver Sponsor

css.php
Translate »