Ristorazione 2020: il convegno di Ristorando

Ristorazione 2020 scalda i motori. L’undicesima edizione del tradizionale convegno di Ristorando si svolgerà giovedì 1° e venerdì 2 ottobre 2020 a Milano.
Nelle prossime settimane il nostro staff inizierà a programmare i convegni che renderanno ancora una volta unico e irripetibile questo appuntamento, diventato nel tempo punto di riferimento imprescindibile per chi opera nel foodservice.
Con oltre 100 relatori che animeranno i numerosi dibattiti e le tavole rotonde del convegno, la due giorni offrirà una panoramica aggiornata sullo stato dell’arte e sulle prospettive del settore, coinvolgendo tutti i protagonisti di un mondo che rappresenta un tassello sempre più importante dell’economia nazionale, dando lavoro a centinaia di migliaia di persone. Non mancherà naturalmente la cena di gala ad inviti al termine dei lavori della prima giornata, come sempre in una cornice prestigiosa ma soprattutto foriera di quel networking vis a vis che, anche nell’era dei social e di internet, non può e non deve venire meno, favorendo il contatto personale, lo scambio di idee, il confronto di opinioni. Insomma, con la collaborazione e la partecipazione di tutti gli attori del comparto, vi sono tutte le premesse perché Ristorazione 2020 si confermi anche questa volta la più importante manifestazione del fuoricasa in tutte le sue articolazioni, raccogliendo consensi pari, se non superiori, a quelli delle 10 passate edizioni.

Il video della scorsa edizione

La gallery fotografica dell’edizione 2018

Il Giovedì

Il venerdì

La Cena di Gala

Il burger di BUN arriva al… Centro di Arese

Taglio del nastro per il locale BUN Burgers nel mall Il Centro di Arese, a nord di Milano. Pensato per stuzzicare i giovani della Generazione Z e caratterizzato da un approccio abnormal, il format punta su eccellenza e sostenibilità per…

INALCA inaugura in Russia nuova piattaforma logistica

Dieci anni dopo l’inaugurazione dello stabilimento alla porte di Mosca che attualmente produce 30mila tonnellate di hamburger all’anno, a fronte di un investimento di 25 milioni di euro, Inalca, attraverso la controllata MARR Russia, ha tagliato il nastro a un…

E lucevan le stelle: alla Scala l’ultimo atto della Prima è gourmet

Serata di gala alla Scala di Milano, dove è andato in scena l’ultimo atto – gourmet – della Prima: più di mille commensali, una brigata di oltre 100 persone e le 8 stelle Michelin di Enrico Bartolini. Lo chef toscano,…

Come cambia il fuoricasa: i nuovi trend dell’out of home

Dal giugno 2018 allo stesso mese del 2019, il mercato italiano del foodservice ha visto crescere il numero delle visite più rapidamente della media globale del commercio: +2,4%, per un totale di 10,8 miliardi di consumazioni e una spesa media…

Per il Consiglio di Stato i bar delle scuole sono concessioni

  La procedura pubblica relativa ai servizi bar/ristoro all’interno degli istituti scolastici deve qualificarsi come concessione di servizi: lo ha stabilito il Consiglio di Stato. Secondo la Sesta Sezione della corte infatti, che decideva su un caso concreto sottoposto al…

Chef Express (ri)atterra negli aeroporti di Torino e Orio al Serio

Prima Torino Caselle e poi Bergamo Orio al Serio: Chef Express a tutto campo negli scali aeroportuali italiani. Torino chiama… Presso l’aeroporto Pertini, accanto all’originale format Caffetteria Torinese, ideato con Lavazza, la costola attiva nel mondo delle concessioni e del…

Mense scolastiche, il Veneto promuove il bio e gli incentivi

Dopo la Lombardia, il Veneto è la seconda regione italiana per numero di mense che offrono pasti biologici agli studenti. Ma se da un lato sono ben 215 le strutture regionali di ristorazione scolastica bio, sono ancora poche le stazioni…

Risto3 acquisisce Lotto Ristorazione

La trentina Risto3 ha acquisito Lotto Ristorazione, storica azienda della Bassa Valsugana con sede a Scurelle (TN) attiva nel segmento della collettiva. A fronte della garanzia occupazionale per le 15 persone impiegate dall’azienda assorbita, Risto3, da oltre 40 anni attiva…

Camst fa sua la comasca Aclichef

  Il colosso della ristorazione Camst ha acquisito le attività della comasca Aclichef, società cooperativa che opera in 12 comuni della provincia lariana. In base agli accordi sottoscritti, il gruppo emiliano guidato dal presidente Francesco Malaguti garantirà l’occupazione di tutti…

L’Harry’s Bar di Cipriani nel 2021 arriva a Milano

Dal campanile di San Marco alla Madonnina di Milano: l’Harry’s Bar di Cipriani nel 2021 aprirà sotto le guglie del Duomo. Nato nel 1931 con l’iconico locale di calle Vallaresso, oggi il Gruppo veneto che possiede il marchio famoso in…

Dopo l’apertura a Toronto Eataly cambia la governance

  Eataly annuncia una “evoluzione” della governance approvata dal Consiglio d’amministrazione: Andrea Guerra lascia la gestione corrente, mantenendo la presidenza del Gruppo, che proprio nei cinque anni di permanenza al vertice operativo del manager è arrivato ad avere 41 store…

Milano dà il… Benvenuto al family restaurant

  Il family restaurant è servito: ha alzato la saracinesca nella cornice di piazza Vetra il primo locale di ristorazione Benvenuto di Milano. Nata nel 2015 a Torino, dove i pdv sono adesso tre, dopo essere diventata un riferimento per…

illy Caffè apre nei Giardini Reali di Venezia

  Taglio del nastro a Venezia, all’interno degli storici Giardini Reali voluti da Napoleone Bonaparte a inizio Ottocento, per una nuova caffetteria a insegna illy Caffè. Dove e… Collocata nel Padiglione del Caffè, struttura neoclassica realizzata dall’architetto Lorenzo Santi tra…

Mense scolastiche: Elior acquisisce il 100% di Meridia

Il Gruppo Elior ha acquisito il 100% di Meridia, società sinora partecipata con una quota di minoranza dal Comune di Novate Milanese (MI) attraverso cui il colosso del foodservice guidato da Rosario Ambrosino gestisce da anni la ristorazione per le scuole…

La Toscana incentiva i prodotti a Km Zero a scuola

  Un milione di euro nel biennio 2020- 2021 per incentivare il consumo di prodotti a Km zero nelle mense scolastiche: il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all’unanimità una nuova legge per promuovere il consumo di prodotti agricoli regionali,…

Dark kitchen, il futuro (è) in tavola

Alimentato dal food delivery, cresce anche in Italia il fenomeno dark kitchen. La cucina “segreta” che promette di rivoluzionare il mondo della ristorazione. Cucina(re) senza ristorante. È uno dei trend del momento in ambito f&b. Un trend che, alimentato e…

Sicilia: il bando per il pasto negli ospedali… s’ha da rifare

Il bando di servizio per la ristorazione negli ospedali siciliani è poco trasparente, ed è dunque da rifare. Lo ha stabilito il Consiglio di Giustizia Amministrativa ribaltando la decisione del Tar, sospendendo in via cautelare la gara bandita lo scorso…

Dispensa Emilia porta la vera tigella a Lonato

  Mentre festeggiava i 15 anni di vita, la catena di ristorazione Dispensa Emilia ha aperto il suo 15esimo ristorante a Lonato (BS), presso il Centro Commerciale Il Leone. Il nuovo ristorante, regno della tigella e non solo, sviluppato su…

Con OpenTable prenotazioni online anche a Milano

  La piattaforma OpenTable, parte del gruppo Booking Holdings e attiva nel campo delle prenotazione di ristoranti a livello globale, è arrivata a Milano. Nella città meneghina esordisce con una rete di 170 locali e non solo prevede la possibilità…

Costa 7,2 miliardi di euro a Takeaway.com la “conquista” di Just Eat

L’olandese Takeaway.com batte la concorrenza della sudafricana Prosus e vince la competizione per l’acquisizione della britannica Just Eat: a fronte di un esborso di 5,9 miliardi di sterline, pari a 7,2 miliardi di euro, l’operazione segna la nascita di uno…

Platinum Sponsor 

Gold Sponsor 

Silver Sponsor

css.php
Translate »