Skip to main content

Immagine 7Il presidente di Taco Bell UsBrian Niccol, sarà il prossimo ceo di Taco Bell Corp. La nomina, che avrà decorso a partire dal 1° gennaio 2015, si inserisce nella girandola di incarichi all’interno del colosso della ristorazione a stelle e strisce Yum!Brands.

Niccol va a sostituire infatti Greg Creed, destinato a diventare ceo proprio della capogruppo, che a sua volta prende il posto di David Novak, il suo predecessore, che assumerà l’incarico di presidente di Yum. La multinazionale del foodservice, come noto, ha in portfolio oltre 40mila location tra ristoranti KFC, Pizza Hut e Taco Bell distribuiti in oltre 125 paesi.

“Brian ha capacità di leadership straordinarie che ne fanno il candidato ideale per il ruolo di amministratore delegato”, ha commentato Creed. “Ha inoltre una comprovata esperienza e la visione necessaria per centrare i nostri obiettivi di crescita, dopo aver supervisionato molteplici iniziative innovative”.

Nell’ottobre 2011 Niccol aveva assunto l’incarico di marketing e innovation officer delle 5.600 location di Taco Bell Us, in un momento di difficoltà per il marchio. Ma l’empasse della quasi cinquantennale catena era stata superata nel triennio successivo anche grazie a una attenta politica di marketing e all’uso sapiente dei social media, puntando al contempo sul concetto di cibo come esperienza e non come semplice sostentamento.

 

css.php