Day – Gruppo Up, azienda attiva nel mercato dei buoni pasto e dei servizi alle imprese e alle persone, ha dato vita a un e-shop dedicato ai pubblici esercizi. Attraverso la piattaforma web, gli esercenti possono convertire il credito dei buoni pasto ritirati per acquistare online prodotti indispensabili per la loro attività commerciale a prezzi concorrenziali.
Immediata e intuitiva il funzionamento del sistema: su un panel di 1.500 prodotti e referenze di marca presenti, suddivisi nelle sezioni “mangiare, bere, differenziare e conservare”, si procede in primis alla selezione degli gli item prescelti. Quindi, confermati i dati per la spedizione e per l’ordine, il pagamento avviene mediante il credito dei buoni pasto ritirati oppure con PayPal o carta di credito.
In questo modo si abbattono i tempi di attesa per il rimborso, che si converte in acquisto diretto in base alle necessità e tempistiche di proprietari e gestori di bar, ristoranti, pizzerie e gastronomie convenzionati Day, che hanno un altro vantaggio: per chi sceglie di fare acquisti sulla piattaforma si dimezza infatti del 50% la commissione prevista sul servizio di ritiro dei buoni pasto, rivalutandola sotto forma di credito. E per acquisti superiori al minimo d’ordine, il trasporto tramite corriere è gratuito in qualsiasi città d’Italia.
Il portale Day Market è poi “web responsive”: si adatta a qualsiasi pc e mobile device, tablet e smartphone compresi: si può navigare e acquistare in qualsiasi luogo e in ogni momento della giornata.