Kentucky Fried Chicken aprirà nell’Arese Shopping Center ormai prossimo all’inaugurazione nel comune alle porte di Milano, nato sulle ceneri dell’ex Alfa Romeo.
La conferma dell’imminente taglio nastro arriva direttamente dall’ad della costola italiana del colosso Usa, Corrado Cagnola, un passato in Mediaset, McDonald’s Italia e Blockbuster. L’opening rientra nel piano di aperture da 100 locali sul territorio nazionale nei prossimi 5 anni annunciato dall’azienda, che creerà 6mila posti di lavoro entro il 2020 a fronte di un investimento di 100 milioni di euro, con una media di 15 opening all’anno.
Dopo i locali di Roma, Torino, Chieti e Genova, l’inaugurazione nel centro commerciale alle porte del capoluogo lombardo, che darà lavoro a una quarantina di persone, rappresenta uno step di avvicinamento al centro di Milano, laddove, all’ombra della Madonnina, in zona Duomo, il management sta cercando una location.
Intanto, sono previste 3/4 aperture in modalità drive-through tra Milano e Roma, ossia con il servizio di acquisto senza dover lasciare l’auto. Kfc, parte del Gruppo Yum! assieme a Pizza Hut e Taco Bell, è una delle più grandi catene di fast food del mondo: diffusa in 116 paesi, ha oltre 19mila ristoranti dove operano 750.000 persone.