Ventesima opening per Starbucks lungo lo Stivale: questa volta la Sirena Verde è arrivata, tramite il partner licenziatario unico per l’Italia Percassi, a Verona, a due passi da piazza Erbe.
Il negozio, collocato in Galleria Pellicciai, si estende su una superficie di oltre 400 metri quadrati con 90 posti a sedere, più un dehor esterno di 70 metri quadrati con 40 sedute.
Il brand conferma il piano per ulteriori aperture: 26 pdv Starbucks entro la fine del 2023. “Lo scorso settembre abbiamo festeggiato il quarto anniversario sul mercato italiano, per il quale abbiamo piani di ingresso ancora più entusiasmanti in altre città del Paese” ha detto Vincenzo Catrambone, general manager del colosso USA per l’Italia.
L’apertura è stata rimarcata anche dalla casa madre negli Stati Uniti. Verona, infatti, insieme a Milano e Roma, è stata una delle tre tappe del viaggio che, nel 1983, suscito in Howard Schultz, patron (ma non fondatore, ndr) del brand l’idea di investire sul caffè. Suggestionato dalla cultura italiana del caffè , tornato in patria il manager creò una catena di caffetterie ispirate a questa tradizione, chiamata, non a caso, Il Giornale. Dal cui successo nasceva poco dopo la scalata a Starbucks, di cui l’ imprenditore era stato fornitore anni prima