Skip to main content

Un innovativo concetto di mensa alla San Marco Group, azienda di Marcon (VE) attiva nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, che torna a dare concretezza alla sua idea di welfare: questa volta con la creazione di un concept che incoraggia migliori abitudini alimentari progettato e realizzato con Sodexo. È stato inaugurato nei giorni scorsi I Giardini, il nuovo ristorante dell’azienda che promuove l’importanza di una dieta sana e di scelte alimentari sostenibili; senza dimenticare l’inclusione sociale, la convivialità e la semplificazione della vita di ogni giorno.

Si tratta di un’ampia “agorà” di 608 mq, che include caffetteria, salette riservate e area relax, nata dalla partnership con l’azienda guidata da Scotti specializzata nella ristorazione e nei servizi integrati per le aziende. Uno spazio che è in grado di offrire su tre turni 500 postazioni, a disposizione dei lavoratori che tramite un’app possono accedere a numerosi servizi, fra cui quello, molto comodo, di cena da asporto.
L’offerta gastronomica è stata messa a punto nel rispetto del territorio e basata sulla riduzione del consumo di carne, sulla scelta di ingredienti salutari e stagionali nonché sulla preferenza per i prodotti a filiera corta.

Ogni proposta è stata studiata con il supporto di una nutrizionista al fine di diversificare il piano alimentare sulla base dei diversi fabbisogni calorici dei lavoratori in relazione alla loro attività e al dispendio energetico che richiede; anche per questo è offerta la prima colazione a tutti i dipendenti. Numerosi anche i piatti plant based, dalle centrifughe alle insalate, dalle poké alle zuppe, con ricette a base vegetale realizzate in collaborazione con lo chef stellato Pietro Leemann.

css.php