Skip to main content

Con due opening alla fine dell’anno, Starbucks ha festeggiato la chiusura del 2023 con un totale di 35 punti vendita in Italia, collocati rispettivamente nello scalo di Malpensa e presso il centro commerciale Porte di Roma. Con questi due nuovi tasselli della rete tricolore si rafforza ulteriormente la collaborazione con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio e responsabile dello sviluppo retail in Italia, che nel corso dell’anno appena passato ha portato all’apertura di 12 nuovi punti vendita della Sirena Verde, distribuiti in 8 regioni, assicurando l‘assunzione di 541 nuove risorse.

Il duplice botto di fine 2023 vede Starbucks brillare a Malpensa e a Porte di Roma. L’aeroporto lombardo, cruciale per la mobilità aerea, accoglie un nuovo chiosco Starbucks al Terminal 2, recentemente rinnovato, con uno spazio di 26 mq e 26 posti a sedere, caratterizzato da una palette botanica per un’atmosfera fresca e accogliente. Nel cuore della Capitale invece, al Porte di Roma, il più grande centro commerciale della città, il quinto store di Starbucks a Roma si sviluppa su una superficie di circa 150 mq, con 25 posti a sedere.

Il menu iconico di Starbucks, dai classici Frappuccino alle nuove proposte invernali arricchite con caramello, cioccolata, toffee nut e pan di zenzero, e la linea innovativa Oleato con caffè e olio extravergine di oliva siciliano, accoglierà i clienti di entrambi i nuovi punti vendita. Bagel golosi e toast fragranti soddisferanno gli amanti del salato, mentre cookies croccanti e croissant invitanti saranno la delizia di chi preferisce il dolce.

Il 2023 ha segnato il quinto anniversario del debutto di Starbucks in Italia, consolidando la fruttuosa partnership con Percassi. Con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza lungo lo Stivale, Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italia, dichiara: “Per il 2024 puntiamo a nuove aperture e a sostenere l’economia locale, collaborando con le istituzioni per generare nuovi posti di lavoro”. Con lo stesso spirito, Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, enfatizza l’adattamento di ogni punto vendita alle esigenze locali, offrendo l’esperienza Starbucks ai consumatori in modo personalizzato.

css.php