Skip to main content

Non c’è due senza tre: con l’apertura della terza location a Cantù (CO) la cucina romana, anzi romanesca de La Taverna di Rugantino prosegue la sua espansione in Lombardia, dove il format è nato e ha all’attivo altre due sedi, a Lurago d’Erba (CO) e a Monza. 

Con oltre 100.458 clienti nel 2023 e un aumento significativo nel primo trimestre del 2024, l’insegna si è guadagnata un posto di riguardo tra i ristoranti delle località dove era già presente mentre su Tripadvisor è al primo posto nella sezione “Tesori Nascosti” in Italia e al 19° nel mondo. Un indiscutibile successo che ha portato l’imprenditore romano Andrea Macheda (nella foto a sin), creatore e a guida del marchio, ad aprire il locale di Cantù, in corso Europa 5.

Anche qui, con un budget di soli 25 euro a persona, è possibile gustare il famoso “all u can eat” del format, che in pochi anni ha conquistato il cuore, anzi, il palato degli appassionati del buon cibo dell’Urbe, offrendo un’esperienza culinaria unica.

Con una dotazione di 60 posti a sedere, il nuovo ristorante di Cantù promette di portare un angolo di Roma anche in questa seconda località della provincia lariana, grazie al caratteristico menu “trasteverino”, basato sulle migliori ricette di carbonara e supplì, e all’ambientazione che ricrea l’atmosfera della Capitale.

Non per nulla il successo della Taverna di Rugantino è anche il risultato di un’accurata strategia di marketing che ha reso la catena un vero punto di riferimento per gli amanti della gastronomia romanesca: in particolare, le offerte speciali come lo “all u can eat”, i giorni dedicati alla carbonara e le promozioni per i bambini hanno contribuito a creare un’esperienza culinaria unica e accessibile a tutti.

Detto, fatto: l’obiettivo di Andrea Macheda e del direttore generale Simone Marcellini (nella foto a dx) è di far vivere ai clienti un’esperienza indimenticabile, fatta di piatti succulenti e atmosfere allegre, tra cui spiccano, accanto all’inconfondibile accento di padrone di casa e altri membri della squadra, anche l’abbigliamento in tema con l’antica storia della Città Eterna. 

La passione per il buon cibo si traduce in una coda fissa nelle prenotazioni, con le prime serate a Cantù già sold out. Peraltro, il team de La Taverna di Rugantino è sempre alla ricerca di nuovi talenti per ampliare la squadra. Di più: allo scopo di formare e far crescere il personale, il brand investe nelle risorse umane per garantire un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

 

css.php