Taglio del nastro per il nuovo boutique magastore The Brian&Barry Building Sanbabila: dopo la premiere per la stampa di ieri, oggi il complesso apre al pubblico. Distribuiti su 12 piani, 6.000 mq lordi complessivi di cui 1.500 di servizi per una vetrina tutta made in Italy che va ad ampliare l’offerta del centro di Milano e, in linea con la sua vocazione, rappresenterà un punto d’attrazione per il turismo internazionale. In primo piano solo l’eccellenza della moda, del gusto, della cosmetica, del design, di gioielleria e orologeria, per una proposta aperta 7 giorni su 7, dalle 10.00 alle 22.00, che dà lavoro a ben 200 persone.
“Brian&Barry è sempre stato un precursore nel mondo del fashion retail e l’idea di rivoluzionare la nostra offerta dando vita a un megastore in grado di soddisfare esigenze diverse è stata un’evoluzione naturale”: così Claudio Zaccardi, presidente di BBB SpA, società monzese che gestisce, oltre al marchio Brian&Barry, anche Boggi Milano. “Abbiamo voluto creare un luogo d’incontro aperto alla città in grado di coniugare l’eccellenza dei prodotti e del servizio con l’unicità di un mix merceologico d’avanguardia con la democraticità dei consumi”, ha aggiunto.
Varia e trasversale l’offerta, a partire da quella ristorativa: dall’alta cucina al nono piano con Asola – cucina sartoriale (nuova meta gourmet con magnifica cucina a vista – e splendida terrazza – regno dello chef Matteo Torretta, cui si aggiunge un piano sopra l’esclusiva Vip Room del locale) al casual dining a base pizza con il 94° ristorante – “Porta ideale sulla città in vista di Expo” ha commentato il patron Franco Manna – della corazzata partenopea Sebeto (qui in versione Eataly incontra Rossopomodoro: 350 mq e 120 posti a sedere al quarto floor), passando per il piano dove trova posto l’Home&Food di Eataly, che, fresco di inaugurazione del suo concept store meneghino in piazza 25 Aprile, è uno dei partner principali del progetto. Un progetto declinato, per quanto compete alla creatura di Oscar Farinetti, attraverso La Piadina dei Fratelli Maioli, L’Hamburgeria di Eataly, il ristorante Meataly della Granda e uno spazio dove acquistare i prodotti “buoni e puliti” del brand dell’imprenditore piemontese, con oltre 500 referenze.