Skip to main content

sito_rational_5S[2]Si chiama SelfCookingCenter® 5 Senses l’ultimao nato in casa Rational, presentato davanti a rivenditori specializzati e progettisti di cucine provenienti da tutto il mondo nei giorni scorsi. Si tratta del primo sistema di cottura “intelligente” che sente, riconosce, pensa, pianifica, impara da un cuoco e comunica perfino con lui. Insomma: è un nuovo standard di riferimento in termini di prestazioni nelle cucine industriali e di grandi dimensioni che migliora l’interazione tra lo chef e la tecnologia a sua disposizione.

Grazie a sensori di ultima generazione, il SelfCookingCenter® 5 Senses sente le condizioni presenti in quel momento nella camera di cottura e la consistenza degli alimenti. Riconosce la dimensione, la quantità caricata e lo stato dei rispettivi prodotti, calcolando automaticamente la giusta doratura. E non è tutto: memorizza le abitudini di cottura preferite del cuoco e le mette in pratica, mostrandogli in ogni momento cosa sta facendo per eseguire le sue istruzioni. È dunque un vero e proprio sistema di cottura “intelligente” in grado di prendere autonomamente decisioni e di comunicarle, senza tuttavia sostituirsi a chi cucina, che rimane il dominus di tutte le regole da seguire ai fornelli.

Con numerose applicazioni per specialità indiane, cinesi, giapponesi e sudamericane, Rational ha dunque ampliato considerevolmente anche la varietà internazionale proposta, cui si sommano altre novità per quanto riguarda la cottura al forno: il SelfCookingCenter® 5 Senses è equipaggiato infatti con tutte le funzioni affinché ciò che cuoce abbia lo stesso aspetto e il sapore dei prodotti acquistati dal panificio o in pasticceria.

css.php