Skip to main content

Immagine 25Sodexo, QUI! Group e Day Ristoservice hanno firmato il primo protocollo di intesa per agevolare l’introduzione del Pos Unico per leggere i buoni pasto elettronici sotto forma di card.

L’accorso, aperto a tutti gli altri emettitori che operano sul mercato italiano, è stato sottoscritto all’indomani dell’approvazione della deducibilità fiscale fino a 7 euro per i buoni pasto elettronici, che entrerà in vigore dal 1° luglio prossimo.

Si tratta con tutta evidenza di un passo fondamentale in vista della creazione di un’infrastruttura condivisa ed estesa capillarmente sul territorio nazionale in grado di supportare la diffusione del buono pasto elettronico.

Non solo: il Pos Unico, dotato di apposito lettore ottico, sarà in grado di operare la smaterializzazione del sostituto di mensa cartaceo, garanzia per l’esercente della validità del buono e della certezza del rimborso. L’accordo tra i tre emettitori, in linea con la tendenza attuale alla digitalizzazione dei servizi e delle politiche di welfare, al momento è al vaglio delle autorità competenti per l’approvazione definitiva.

css.php