Dopo il Giappone, l’Italia. Il Whopper nero di Burger King sta invadendo 132 ristoranti del colosso Usa del fast food lungo lo Stivale.
Introdotto due giorni fa nel menu, ci rimarrà fino al 2 novembre, salvo esaurimento delle scorte: si tratta infatti di un’edizione limitata, dedicata ad Halloween, del famoso hamburger, il cui colore scuro è ottenuto aggiungendo salsa barbecue al processo di panificazione. Di qui anche il sapore quasi affumicato, diverso da quello del “gemello diverso” nipponico, laddove il pane era annerito mediante l’utilizzo di carbone alimentare di bamboo e il nero di seppia era usato per annerire il cheddar e la salsa.
La versione tricolore rimane invece fedele alla tradizione all’interno: carne di manzo cotta alla griglia, insalata, formaggio fuso, pomodori maturi, cetrioli e cipolla bianca, maionese e salsa Barbecue.
Piacerà anche ai consumatori italiani il Whopper di halloween? Basta un salto in uno dei locali del marchio a stelle e strisce del panino espresso per farsene un’idea.