Skip to main content

Arriva a Varese la pizza di Fra Diavolo, con un nuovo locale nella centrale via Donizetti. Nato nel 2013 in Liguria e rilevato nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta, in meno di 3 anni il brand è riuscito ad ottenere un importante traguardo entrando nella prestigiosa classifica “50 Top Pizza” e posizionandosi tra le migliori 20 catene di pizzerie artigianali di tutto il mondo.

Il raddoppio

Sull’onda di tale riconoscimento e consapevoli della qualità del proprio prodotto, i founder di Fra Diavolo hanno pianificato per il 2022 l’apertura di 16 nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale, in aggiunta agli 8 locali già esistenti, grazie all’ingresso del gruppo GESA della famiglia Ferrieri e del fondo MIR. Le prime 8 aperture avverranno entro il mese di giugno: dopo la recente inaugurazione del punto vendita di Brescia all’interno dell’iconico centro commerciale Elnòs Shopping sarà la volta di Varese, a cui seguiranno Milano zona Isola, Milano all’interno di CityLife Shopping District, Arese all’interno de Il Centro, Torino in Largo IV Marzo, Parma e Milano presso il Bicocca Village.

“Con questo piano di aperture vogliamo contribuire al rilancio del commercio e dell’occupazione locale, dopo i difficili mesi della pandemia, in totale i locali aperti entro fine anno saranno 24, e contiamo di proseguire con nuove aperture anche nel 2023. Si tratta di un segnale positivo molto forte in questo periodo di graduale ripresa del settore della ristorazione”: così Mauro D’Errico, presidente & co-founder di Fra Diavolo.

Il taglio nastro

L’opening varesina è prevista per venerdì 1° aprile alle 12:00 in via Gaetano Donizetti 6, zona molto cara ai fondatori del brand: “Ho passato la mia adolescenza tra il Lago Maggiore e Varese, che ho frequentato per la mia passione per il basket”, ha aggiunto l’imprenditore. “Sono quindi felicissimo di poter annunciare l’apertura di Fra Diavolo a Varese: per l’occasione abbiamo riservato una sorpresa per tutti gli amanti della palla a spicchi”.

La “pizza contemporanea” di Fra Diavolo nasce dal bilanciamento perfetto tra ingredienti italiani di alta qualità e un processo produttivo innovativo, basato sulla riduzione dell’impatto ambientale. Sono tre le tipologie di impasto proposte ai clienti nei negozi del format: classico, multicereali e al carbone. La fusione tra lo stile vintage e i materiali di recupero proposti dalle location, infine, danno vita ad un arredamento unico, che rafforza ancora di più l’esperienza unica di Fra Diavolo.

css.php