Skip to main content

Arriva anche a Napoli All’Antico Vinaio, il tempio della schiacciata fiorentina. Questa nuova sede, aperta in joint venture con Percassi tramite AV Retail, offre opportunità di lavoro per 22 persone e porta a 19 i pdv dell’insegna nel mondo, di cui 15 aperti in Italia.

La stroria di All’Antico Vinaio ha inizio nel lontano 1989, quando la famiglia Mazzanti inaugura il primo locale a Firenze. Lo sviluppo del marchio è stato poi realizzato da Tommaso Mazzanti a partire dal 2006. Attualmente, All’Antico Vinaio conta 19 negozi, di cui 15 in Italia e 4 negli Stati Uniti, coinvolgendo oltre 300 collaboratori che lavorano per mantenere alta la reputazione del marchio.

Il nuovo negozio di Napoli rappresenta il rinnovato impegno di Tommaso Mazzanti e Percassi nel diffondere la schiacciata fiorentina in tutta Italia. Sviluppato su 120 mq, la nuova location sarà animata da personale esperto, pronto a preparare fragranti focacce farcite con ingredienti freschi: il menu dell’Antico Vinaio si basa du profumi irresistibili, gusto inconfondibile e presentazioni accattivanti per offrire un’esperienza gastronomica unica. Che, per omaggiare la tradizione gastronomica partenopea, prevede qui la schiacciata a base di salsiccia napoletana, provola di Agerola, crema di patate e friarielli. Inoltre, il negozio offre una vasta selezione di bevande, dai drink analcolici a numerose varietà di birra, per arrivare alla ricca carta dei vini.

Tommaso Mazzanti, il proprietario di All’Antico Vinaio, ha condiviso la sua felicità per l’apertura a Napoli, definendola un sogno che si avvera. Ha espresso quindi gratitudine per l’affetto ricevuto e ha condiviso l’entusiasmo di inaugurare questo nuovo punto vendita, il 19° nella sua carriera imprenditoriale.

Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail e AD di AV Retail, ha ribadito il sostegno a Tommaso Mazzanti nella sua missione di diffondere il cibo di strada di alta qualità a livello globale. Ha elogiato l’ingegno e il successo dell’imprenditore e ha espresso orgoglio nell’apertura di Napoli, anticipando nuove sorprese per gli appassionati dell’Antico Vinaio.

Il locale, situato in Corso Umberto I 28 angolo via Sommonti, accoglierà i clienti dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 22:00.

css.php