Taglio del nastro a Milano per TOG Bistrot, un nuovo progetto di ristorazione solidale promosso dallo chef Carlo Cracco in collaborazione con la Fondazione TOG.
Parte del Centro TOG Carlo De Benedetti, un innovativo progetto che offre percorsi di riabilitazione e terapie personalizzate per bambini con lesioni cerebrali e sindromi genetiche, TOG Bistrot segue il modello didattico già sperimentato a Villa Terzaghi di Robecco sul Naviglio (MI), sede del ristorante didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dal celebre cuoco, dedicata alla promozione della filiera agroalimentare lombarda attraverso la cucina d’autore, dove i migliori studenti degli istituti alberghieri della Lombardia partecipano gratuitamente a un percorso di formazione in cui convergono esperienze, riflessioni e testimonianze da parte di professionisti, aziende e innovatori del settore da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro.
Anche TOG Bistrot si propone di unire un’offerta gastronomica di alta qualità e al contempo punta a promuovere l’inclusione sociale e la formazione. Situato all’interno del Centro TOG, offre non solo ristorazione, ma anche spazi per eventi, convegni, mostre e coworking. Il ricavato del bistrot e delle iniziative di catering solidale sarà destinato a sostenere le attività della Fondazione TOG e i percorsi di formazione finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi del Centro TOG.
Il TOG Bistrot di via Livigno arà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, offrendo colazioni, pranzi e merende gourmet. Inoltre, nei mesi di ottobre e novembre, il bistrot ospiterà eventi con la partecipazione di due rinomati artisti italiani a livello internazionale. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nel campo della ristorazione solidale e dell’inclusione sociale, promosso grazie all’impegno congiunto di Carlo Cracco e della Fondazione TOG.