Skip to main content

Caffè Pascucci, marchio italiano di caffetterie, porta in Italia Paris Baguette, rinomato caffè-boulangerie di ispirazione francese, in collaborazione con il gigante coreano SPC Group.

L’accordo, firmato il 24 marzo, segna un passo significativo per Paris Baguette nel mercato italiano, ampliando la presenza del marchio in Europa dopo le già consolidate posizioni in Francia e Gran Bretagna.

Nonostante il nome evocativo, Paris Baguette è di proprietà del colosso sudcoreano SPC Group, attivo con il marchio fin dal 1988 in Corea del Sud e successivamente in Cina dal 2004. Il brand ha poi esteso la sua presenza negli Stati Uniti e in altre nazioni asiatiche.

SPC Group rappresenta un partner fondamentale per Caffè Pascucci, poiché ha contribuito in modo significativo alla crescita del marchio italiano in Asia sin dal 2002. Attualmente, SPC gestisce circa 530 caffetterie Pascucci in tutto il continente asiatico.

L’accordo è stato formalizzato dai presidenti dei rispettivi marchi: Mario Pascucci per l’azienda italiana e Hur Young-in per SPC Group.

css.php