Skip to main content

Investire nei propri collaboratori: ecco uno dei mantra 2024 nel mondo della ristorazione cui anche Fedegroup, un nome che evoca innovazione e impegno nel mondo del f&b e del food retail, si allinea, puntando sui propri dipendenti come leva strategica per il successo delle sue molteplici attività. Ecco dunque un piano welfare di oltre 800mila euro stanziato quest’anno a tale scopo dall’azienda, che conferma la sua attenzione al benessere e alla crescita personale e professionale di ogni singolo lavoratore.

In dettaglio, ogni 4 mesi oltre 1.100 persone che lavorano per Fedegroup potranno beneficiare di bonus e benefit personalizzati, che includono contributi per affrontare le spese quotidiane, voucher per i servizi sanitari, rimborsi di interessi e molto altro ancora. Questo piano, erogato tramite la piattaforma DoubleYou, mira a responsabilizzare e gratificare il personale, incentivando una maggiore stabilità e soddisfazione lavorativa.

Nicola Pezone, direttore HR di Fedegroup, afferma che investire nel capitale umano è fondamentale per la crescita aziendale, soprattutto in un settore come quello della ristorazione che ha subito le conseguenze della pandemia. Fedegroup ha anticipato le necessità del mercato e ha investito in percorsi di formazione e assunzioni a tempo indeterminato per garantire stabilità e crescita sia internamente che esternamente.

Un esempio concreto dell’impegno nella formazione dei propri dipendenti è il progetto “Ho.Re.CaMp”, che prevede corsi e master per migliorare le qualifiche professionali in tutti i settori in cui si articola l’attività dell’azienda. Che si posiziona inoltre come un talent garden nel settore dell’hospitality, attrattivo per i giovani che desiderano intraprendere una carriera nella ristorazione e nell’ospitalità alberghiera.

Dal 2004, Fedegroup ha dimostrato di essere un punto di riferimento nel settore, grazie alle sue tre linee di business ben distinte e curate nei minimi dettagli. L’attenzione per ogni singola struttura, la ricerca di mercato e l’analisi delle abitudini di consumo locali permettono a Fedegroup di offrire un servizio completo e adatto alle esigenze del territorio in cui opera.

 

css.php