Taglio del nastro al nuovo insediamento commerciale della zona cascina Colombarola-via El Alamein a Vigevano: si tratta di un punto vendita Mondobrico, azienda che ha acquisito l’intera area commerciale su cui è nato il nuovo polo, che prevede, su complessivi 60mila metri quadri, la divisione in lotti che ospitano 5 strutture: 4 destinate a scopo commerciale e una alla ristorazione.
La superficie totale lorda di pavimento è di 11.900 metri quadri e in ogni capannone c’è un’attività diversa: Brico con 3.500 metri quadri, Risparmio Casa 2.800, Globo 2.700 ed Euronics 1.700 metri quadri. Alla offerta f&b sarà invece destinato presto uno spazio di 700 metri quadri, 500 dei quali occupti da un esercizio che si chiamerà Green Wood.
Il parco intorno ai negozi è stato pensato per essere ricco di aree verdi, in cui potersi anche rilassare, dotato di pista ciclabile e passeggiata pedonale. Sono stati piantati più di 700 tra alberi, cespugli ed arbusti, tutte specie autoctone e in linea coi paesaggi lomellini. L’area conta 387 parcheggi, tra normali e speciali e, a regime, la struttura darà lavoro complessivamente a 120/130 persone.
Si tratta dell’ottavo centro dell’insegna Mondobrico che fa capo alle famiglie Carrea e Cesaretto, catena sviluppata a cavallo tra Lombardia e Piemonte, con 4 negozi in provincia di Pavia e altri 4 in provincia di Alessandria.