Taglio del nastro al primo ristorante McDonald’s presso l’aeroporto di Pisa. Gestito da Chef Express, il nuovo locale, situato al primo piano dello scalo, si unisce alla foodcourt che vede già la presenza di altre opzioni f&b, come il self-service Gusto e l’osteria Mastro Bistecca, arricchendone l’offerta gastronomica per i viaggiatori in transito.
L’apertura del locale McDonald’s ha generato un’opportunità di lavoro per 20 persone, con previsioni di inserire ulteriori 10 risorse entro l’estate. Con questa inaugurazione, sale a 29 il numero dei pdv del colosso del panino espresso USA sul suolo nazionale, il quinto all’interno di un aeroporto, gestiti da Chef Express, azienda di ristorazione guidata da Cristian Biasoni e controllata dal Gruppo Cremonini, leader nel segmento del food retail. La costola del Gruppo di Castelvetro (MO) è infatti presente in 54 stazioni ferroviarie italiane, oltre che in aeroporti e aree autostradali, con oltre 400 punti vendita che servono 80 milioni di clienti ogni anno.
Il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, ha commentato: “Accogliere un marchio di spicco come McDonald’s è un grande onore per noi. Universale e riconosciuto in tutto il mondo, il format diventa un punto di riferimento essenziale per i 4.5 milioni di passeggeri che transiteranno da e per le 79 destinazioni servite dall’aeroporto di Pisa, particolarmente orientato verso una clientela internazionale”.