Skip to main content

Dal 15 gennaio Giorgia Favaro sarà amministratrice delegata di McDonald’s Italia prendendo il posto di Dario Baroni, che va in Europa dove diventa Senior Vice President IOMBU Markets, responsabile di 11 Paesi del Vecchio Continente, Italia compresa.

La costola italiana del colosso USA dell’hamburger conta lungo lo Stivale 680 ristoranti e 32.000 dipendenti. La neo-designata CEO, Giorgia Favaro, già direttrice marketing per l’Italia, ha ampliato la sua esperienza nell’ambito delle Operations, coordinando le attività di marketing in 12 Paesi europei.

Laurea in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, la manager ha alle spalle un percorso professionale in aziende come Procter & Gamble, Reckitt Benckiser, Danone e Vodafone. Sposata e madre di due figli, la nuova AD si è detta onorata di assumere la guida di McDonald’s Italia, annunciando il suo impegno per proseguire sul percorso di sviluppo del brand, con l’impegno a creare ulteriore valore nel Paese.

“Siamo fra i mercati con il tasso di crescita e sviluppo più alti al mondo,” sottolinea Favaro, “e i prossimi anni saranno molto importanti per consolidare questi primati, evolvere ed innovare ancora.” Esprimendo grande fiducia nel futuro del marchio, Favaro ribadisce l’impegno a collaborare con i fornitori made in Italy dei ristoranti della Penisola, a supporto del sistema agro-alimentare italiano.

Giorgia Favaro prende dunque il posto di Dario Baroni, che ha guidato l’azienda dal 2021, portandola ai numeri attuali che vedono serviti 1,2 milioni di clienti ogni giorno, assume a sua volta un prestigioso ruolo globale in Europa.

Con una forte presenza nel franchising, il 90% dei ristoranti è gestito da 150 imprenditori locali. Nel confermare la volontà di essere un marchio “locale,” l’85% dei fornitori sono aziende italiane o operanti sul territorio nazionale. Globalmente, McDonald’s è presente in oltre 100 Stati con più di 38.000 ristoranti.

css.php