Skip to main content

A tre anni dal lancio, prosegue la corsa inarrestabile dei virtual brand di Deliveroo: aumentano di numero, crescono in termini di espansione territoriale e, soprattutto, nel volume degli ordini. Sono 464 infatti ad oggi i ristoranti virtuali presenti sulla piattaforma di food delivery (+363 rispetto al 2019), distribuiti in 41 città, con un balzo rispetto allo scorso anno del 280%.

Una formula innovativa

Cos’è un virtual brand? Come dice la parola stessa, un locale virtuale presente e disponibile esclusivamente su piattaforma, che affianca un nuovo brand e nuovi tipi di cucina al cibo preparato dal ristorante fisico. Un canale di fatturato parallelo e incrementale che consente di intercettare nuova domanda e target diversi, che permette di aumentare, in media, il fatturato derivante dal delivery del 160%.

Crescita a tripla cifra

Lievitano anche gli ordini dei virtual brand di Deliveroo: quelli effettuati dai ristoranti virtuali disponibili sulla app sono aumentati, negli ultimi 12 mesi, del 150%. Il piatto più ordinato dai virtual restaurant della piattaforma è il Poke don Chicken di Poké by Daruma a Roma, seguito dalla Ribs di BBQ Ribs & Wings a Milano.

css.php