Ca’Pelletti, il brand di locande in stile romagnolo di Surgital Spa, chiude il 2023 con un boom del +39% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un fatturato di 5,8 milioni di euro. Cresce anche il numero dei coperti, che passano da 298mila a 400mila.
Attualmente Ca’Pelletti conta cinque locali a Bologna, Padova, Orio Center (Bergamo) e Firenze. Ma il futuro è pieno di novità: nei prossimi mesi apriranno due nuovi ristoranti a Parma e Milano, con l’obiettivo di arrivare a 10 punti vendita entro il 2025.
Piatti romagnoli e cucina aperta tutto il giorno: la proposta di Ca’Pelletti è ricca e golosa, con circa 50 piatti tra cui pasta, lasagne e sughi prodotti da Surgital. Uno dei punti di forza è la cucina aperta tutto il giorno, dalla colazione “rinforzata” in diverse varianti fino alla cena.
Ambasciatori della Romagna nel mondo: “Ca’Pelletti ci permette di diversificare, sempre rimanendo fedeli ambasciatori della cultura romagnola”, afferma Elena Bacchini, direttrice marketing Surgital. “L’Emilia Romagna sta lavorando per farsi conoscere anche all’estero e noi come aziende dobbiamo contribuire a questo processo.”
Un futuro oltre i confini: Ca’Pelletti si svilupperà per ora nel Centro e Nord Italia, ma l’obiettivo è di spingersi oltre confine. “Affrancare Ca’Pelletti oltre confine sarà un passaggio non immediato, ma naturale, visto che Surgital vanta già un’importante presenza in oltre 60 Paesi”, conclude Bacchini.